skin

Regione Liguria, Viale: 'Legge Gap, proposte al vaglio a inizi dicembre'

28 novembre 2017 - 12:18

L'assessore alla Sanità di Regione Liguria, Sonia Viale, promette un confronto sulla nuova legge sul Gap agli inizi di dicembre.

Scritto da Redazione
Regione Liguria, Viale: 'Legge Gap, proposte al vaglio a inizi dicembre'

 


"Abbiamo concordato di far pervenire, ognuno secondo le proprie competenze, entro la fine di novembre una serie di proposte utili alla Regione, per incontrarsi poi agli inizi di dicembre, in modo da iniziare a lavorare su una proposta legislativa che concili la normativa nazionale con le esigenze del territorio ligure".


A prometterlo è l'assessore alla Sanità di Regione Liguria, Sonia Viale, nel corso del suo intervento al convegno "L'azzardo non è un gioco", tenutosi alla Terrazza Colombo di Genova lunedì 27 novembre, nel fornire aggiornamenti sui tavoli di lavoro attivati per giungere alla stesura di una nuova proposta di legge per il contrasto al Gap, dopo la moratoria della scadenza delle autorizzazioni di gioco previste dalla normativa del 2012.


"Con il Governo l'accordo è chiuso, aspettiamo solo i decreti attuativi ma le linee base sono definite. In merito alla proposta regionale poi, per la parte relativa al sociale sono già arrivati una serie di contributi importanti, con proposte e suggerimenti che sicuramente faranno eccellere la Liguria nel panorama nazionale", prosegue Viale.
 

Dopo aver ricordato le attività delle Asl nella cura e nella prevenzione del Gap l'assessore alla Sanità ligure torna sul blocco dei fondi ministeriali alle Regioni dopo la bocciatura del Tar Lazio."Eravamo pronti a partire con una serie di progetti grazie ad un contributo importante del Governo sul tema ma, ahime, il Governo ha sbagliato una procedura di distribuzione delle risorse alle regioni quindi tutti i progetti in cantiere si sono interrotti. Siamo in attesa che vengano ripristinate le procedure, bisogna ripartire da capo però tante persone non hanno tempo di aspettare".
 

Articoli correlati