skin

Riordino giochi: accordo vicino, ma verso rinvio

02 febbraio 2017 - 13:51

Intesa sempre più vicina in merito al riordino dell'offerta di gioco, ma il sì finale potrebbe essere rinviato di una settimana.

Scritto da Sm
Riordino giochi: accordo vicino, ma verso rinvio

La Conferenza Unificata Stato, Regioni ed Enti locali di oggi 2 febbraio potrebbe essere l'occasione per mettere a punto gli ultimi dettagli del riordino dell'offerta di gioco, ma per il sì finale si potrebbe dover attendere la prossima settimana, e dunque una ulteriore seduta straordinaria.

Nel corso della Conferenza delle Regioni di stamattina, come reso noto dal presidente Stefano Bonaccini, alcuni rappresentanti delle Regioni hanno infatti chiesto un rinvio di qualche giorno, per approfondire ulteriormente alcuni aspetti dell'intesa. Da qui la decisione di chiedere al governo un rinvio, magari, appunto, non alla prossima Conferenza Unificata 'ordinaria', che si terrà tra quindici giorni, ma a una straordinaria, da convocare la prossima settimana.  Tra i più critici, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che in Conferenza delle Regioni ha espresso il proprio parere contrario al fatto che nell'intesa vengano meno le distanze.

Articoli correlati