Senato, commissione Cultura rinvia esame del Ddl su competizioni videoludiche
Nessun intervento dopo la relazione introduttiva sulla 'Regolamentazione delle competizioni videoludiche', esame rinviato al 20 marzo, data nella quale è fissato anche il termine per la presentazione di eventuali ordini del giorno ed emendamenti.
Scritto da Dd
Un passaggio lampo per il disegno di legge sulla "Regolamentazione delle competizioni videoludiche" in commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport del Senato ieri, 13 marzo.
L'intento era quello di proseguire la discussione sospesa nella seduta del 27 febbraio, nel corso della quale, come ha ricordato il presidente, è stata svolta la relazione introduttiva.
Nessuno tuttavia si è iscritto a parlare nella seduta di ieri, pertanto il presidene dichiara chiusa tale fase procedurale. E una volta preso atto che il relatore rinuncia ad intervenire in sede di replica, propone di fissare il termine per la presentazione di eventuali ordini del giorno ed emendamenti alle ore 12 di mercoledì 20 marzo, trovando concordi i commissari.
Nella giornata precedente, invece, lo stesso Ddl aveva avuto il via libera dalla commissione Industria del Senato, mentre più animata è stata la discussione in commissione Istruzione e nella commissione Politiche dell'Unione europea.