skin

Senato, il Ddl per la modifica del Tulps all'esame della commissione Affari costituzionali

25 novembre 2022 - 12:24

Il disegno di legge di Antonio De Poli (Noi moderati) affidato in sede redigente alla commissione del Senato che si occupa anche di ordinamento generale dello Stato e della Pubblica amministrazione, editoria e digitalizzazione.

Scritto da Redazione
Senato_Palazzo-Madama-2_980.jpg.png

Il disegno di legge firmato da Antonio De Poli che propone "modifiche all'articolo 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, in materia di installazione e di impiego di apparecchi e congegni per il gioco d'azzardo nei locali pubblici", è stato assegnato in sede redigente alla commissione permanente Affari costituzionali, affari della Presidenza del Consiglio e dell'Interno, ordinamento generale dello Stato e della Pubblica Amministrazione, editoria, digitalizzazione del Senato.

Il testo verrà analizzato previ i pareri della commissione permanente Giustizia, della commissione permanente Programmazione economica e bilancio, della commissione permanente Finanze e tesoro, e della commissione permanente Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.

"Il disegno di legge", come spiega lo stesso De Poli nella sua presentazione, "mo­difica il testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, con l’introduzione del divieto di installazione e di utilizzo di slot-machine all’interno dei locali pubblici per mezzo: – dell’abrogazione delle lettere a) e abis) del comma 6 dell’articolo 110, che at­ tualmente considerano lecito, previo rispetto dei limiti e delle condizioni individuati dal legislatore, l’utilizzo delle slot-machine nei locali pubblici; – della riconferma di quanto previsto dal comma 4 dell’articolo 110, che recita: "L’installazione e l’uso di apparecchi e con­ gegni automatici, semiautomatici ed elettro­ nici da gioco d’azzardo sono vietati nei luo­ ghi pubblici o aperti al pubblico e nei cir­ coli ed associazioni di qualunque specie".

Altri articoli su

Articoli correlati