skin

Senato su commissione mafie: fissati i termini per emendamenti

15 febbraio 2023 - 10:04

La commissione Affari costituzionali del Senato fissa i termini per la presentazione di emendamenti e Odg sul disegno di legge già approvato alla Camera, che tratta anche tematiche attinenti al gioco.

Scritto da Daniele Duso
Senato_Palazzo-Madama-2_980.jpg.png

Dopo l'approvazione, in prima lettura, alla Camera, il testo del disegno di legge n. 531 per l'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, trasmesso al senato è affidato in sede redigente alla commissione Affari costituzionali.

Il relatore della commissione, Marco Lisei (FdI) considerata l’omogeneità di contenuto, propone la trattazione congiunta dei disegni di legge (ne sono stati presentati numerosi, tutti molto simili, sia alla Camera che al Senato) e di adottare il disegno di legge n. 531 quale testo base per il seguito dell’esame.

Il presidente della commissione, Alberto Baldoni (FdI) propone quindi di fissare per le ore 10 di oggi, mercoledì 15 febbraio, il termine per la presentazione di eventuali emendamenti e ordini del giorno riferiti al disegno di legge n. 531, adottato quale testo base.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati