skin

Seregno contro il Gap: 'Progetto finanziato da Regione Lombardia'

16 giugno 2017 - 10:08

Regione Lombardia finanzia con 30mila euro il progetto contro il Gap dell’Ambito territoriale dei servizi sociali del Comune di Seregno (Mi).

Scritto da Redazione
Seregno contro il Gap: 'Progetto finanziato da Regione Lombardia'

 


"Un grande successo che ci spinge a lavorare con ancora più convinzione per combattere la piaga sociale della ludopatia, schierandoci in maniera forte e decisa per contrastare il gioco d'azzardo patologico". Così il sindaco di Seregno (Mi), Edoardo Mazza, commenta il finanziamento da 30mila euro concesso dalla Regione Lombardia al proprio progetto di contrasto al Gap nell'ambito del bando regionale.

Il progetto di Seregno si è classificato fra i 22 che hanno ottenuto il massimo del finanziamento regionale previsto dal bando, in una lista di 91 in totale, e secondo come punteggio per la qualità delle iniziative proposte.

"Sono orgogliosa di vedere come l’amministrazione Seregnese, in rete con gli altri Comuni ed il terzo settore abbiano risposto con idee concrete di contrasto al gioco d'azzardo patologico per fermare quella che può essere definita una delle nuove droghe del terzo millennio", sottolinea Ilaria Anna Cerqua, assessore ai Servizi sociali del Comune di Seregno nonché presidente dell’Ambito territoriale.
 
Gli ambiti di azione previsti sono: informazione e comunicazione, formazione, ascolto e orientamento mappatura e contestuale azione di controllo, azioni no slot, controllo e vigilanza, ricerca, un impegno dunque a 360 gradi in tutte le direzioni, attraverso la collaborazione con l'assessore alla Sicurezza Giacinto Mariani e l'assessore al Commercio Gabriella Cadorin.

Oltre al Comune di Seregno e agli altri comuni dell’Ambito vi è il partenariato di Ats Brianza e Asst Vimercate e di alcune realtà del Terzo settore.
 

Articoli correlati