skin
Menu

Trentino e legge sul Gap: pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

07 marzo 2016 - 08:20

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la legge provinciale del Trentino Alto Adige sulla prevenzione del gioco patologico.  

Scritto da Redazione

In Gazzetta Ufficiale la legge provinciale del Trentino Alto Adige 'Interventi per la prevenzione e la cura della dipendenza da gioco'. Il testo "limita la diffusione del gioco e promuove la prevenzione e il contrasto delle dipendenze da gioco e la cura della dipendenza patologica da gioco, anche se lecito. Per i fini del comma 1, la Provincia: promuove azioni dirette a prevenire la dipendenza da gioco anche attraverso la diffusione della conoscenza dei rischi correlati al gioco e delle sue possibili conseguenze a livello familiare, sociale e lavorativo; disincentiva l'accesso al gioco, anche se lecito, vietando la collocazione degli apparecchi da gioco in prossimità dei luoghi frequentati dalle persone più vulnerabili; adotta misure volte a contenere l'impatto negativo delle attività connesse alla pratica del gioco lecito sulla qualità del contesto urbano, sulla sicurezza urbana, sulla viabilità e sull'inquinamento acustico; promuove azioni volte alla cura e al recupero delle persone affette da dipendenza da gioco. 

Il piano provinciale per la salute previsto dall'articolo 8-bis della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13 (legge provinciale sulle politiche sociali 2007), tiene conto anche delle finalità della presente legge", recita il testo di legge.

 

Articoli correlati