skin

Casinò Campione d'Italia, il Comune cerca direttore generale

14 maggio 2024 - 17:07

Il Comune di Campione dirama l'avviso per cercare il nuovo Dg del Casinò, intanto ecco le candidature per gli organi societari

Scritto da Amr
fonte sito ministero dell'Interno

fonte sito ministero dell'Interno

Il Comune di Campione d'Italia ha diramato un avviso  per la presentazione delle candidature per il conferimento dell'incarico di direttore generale della società Casinò di Campione Spa Sb. Le domande possono essere presentate entro il prossimo 29 maggio e la selezione "non ha natura pubblica, amministrata e concorsuale e non darà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte del Casinò".

Tra i vari requisiti del futuro direttore generale, l'"assenza all’atto della nomina di situazioni di conflitto di interessi con il Casinò o con il Comune di Campione d’Italia, in particolare, versano in una situazione di conflitto di interessi coloro che hanno relazioni di coniugio, parentela o affinità entro il terzo grado con gli organi di governo dell’Azienda o hanno interessi economici personali legati ad attività di carattere imprenditoriale con il Casinò e/o con questo Comune"

Per candidarsi occorre essere in possesso di un diploma di laurea (vecchio ordinamento o magistrale nuovo ordinamento) in Giurisprudenza o Economia. In caso di titolo di studio conseguito all’estero, il titolo deve essere accompagnato dal provvedimento di riconoscimento o di equiparazione, nelle forme previste dalla normativa vigente. Inoltre, bisogna avere minimo otto anni di esperienza in direzione di case da gioco, di cui un minimo di cinque anni con ampia responsabilità generale con ruolo di leadership gestionale..

GLI ORGANI SOCIETARI - Intanto, i termini per candidarsi sono scaduti e ora la parola passa al Comune di Campione d'Italia per la valutazione e la scelta finale, che sarà comunicata in occasione della prossima assemblea dei soci del Casinò, durante la quale approvare il bilancio consuntivo 2023 e che dovrebbe tenersi entro i primi giorni di giugno.

La società di gestione del Casinò Campione d'Italia è infatti prossima a rinnovare i propri organi e il Comune, che aveva diramato tre differenti avvisi, ha proceduto a raccogliere i curricula. Per quanto riguarda il consiglio di amministrazione, sono state in totale 9 le candidature presentate, mentre per l'organismo di vigilanza ci sono 11 curricula da esaminare. Infine, sono 7 gli aspiranti componenti del collegio sindacale che hanno presentato la loro domanda. 
Al Comune, socio unico della società benefit, la scelta di coloro che traghetteranno il Casinò in questa fase concordataria. 

Altri articoli su

Articoli correlati