skin

Valle d'Aosta: Bertschy 'Piano anti Gap, critiche fuori tema'

24 luglio 2017 - 16:22

L'assessore regionale della Valle d'Aosta, Luigi Bertschy, risponde alle critiche del consigliere di Aosta, Caminiti, sul piano anti Gap.

Scritto da Redazione
Valle d'Aosta: Bertschy 'Piano anti Gap, critiche fuori tema'

Non si è fatta attendere troppo la risposta dell'assessore della regione Valle d'Aosta, Luigi Bertschy, al consigliere comunale di Aosta, Vincenzo Caminiti sulla inutilità del piano regionale anti Gap. “La variazione degli orari di funzionamento delle sale da gioco e degli spazi per il gioco è demandata, dalla legge regionale, ai singoli Comuni, come pure la una minore distanza delle sale da gioco e degli spazi per il gioco dai luoghi sensibili”, dichiara l'assessore regionale alla Sanità

Il Piano “risponde a precisi requisiti determinati dal Ministero della salute, sentita la conferenza permanente Stato Regioni, e la sua approvazione da parte del Ministero permette alla Regione autonoma Valle d’Aosta di accedere al fondo per il gioco d’azzardo patologico. Le critiche di Caminiti al Piano di contrasto delle ludopatie sono fuori tema perché il piano contiene ciò che deve contenere, cioè azioni di prevenzione, informazione e cura. La legge regionale, ed il buon senso, demandano ai Comuni gli aspetti di regolamento (orari, distanze). Qualunque altro atto che influisse su questi punti sarebbe illegittimo, oltre che inutile”, conclude l'assessore.

Articoli correlati