skin

Valle d'Aosta, commissione Servizi sociali approva testo unificato sul Gap

29 aprile 2015 - 10:00

È stato approvata dalla commissione Servizi sociali e andrà al voto del consiglio regionale nelle prossime settimane la proposta di legge sul contrasto al gioco patologico della Regione Valle d'Aosta. Il testo, frutto dell'unificazione di quelli presentati nei mesi scorsi da Giunta e minoranza (gruppi PD-SVdA, Alpe e M5S), giunge all'Aula dopo una lunga serie di audizioni con i soggetti coinvolti nel contrasto del fenomeno e dopo la verifica della compatibilità di alcune norme con le normative già vigenti, al fine di evitare possibili impugnazioni nei Tar.

Scritto da Redazione GiocoNews
Valle d'Aosta, commissione Servizi sociali approva testo unificato sul Gap

 

La proposta, come dichiara a Gioconews.it il consigliere Carmela Fontana (firmataria della 'versione' di minoranza'), "è stata licenziata all'unanimità, e ha recepito le esigenze di tutti".

 

14 ARTICOLI - Il nuovo testo, che si compone di 14 articoli, è il risultato di un lavoro condiviso tra i relatori dei progetti di legge, i consiglieri Claudio Restano e Carmela Fontana, e i Consiglieri della quinta Commissione, André Lanièce, David Follien, Nello Fabbri, Jean-Pierre Guichardaz, Patrizia Morelli e Marilena Péaquin Bertolin.


LE PROPOSTE - I testi firmati da maggioranza e opposizione proponevano, rispettivamente, un divieto di apertura delle sale da gioco a 200 e a 500 metri dai 'luoghi sensibili', l'introduzione del marchio regionale 'Slot free' e interventi sull'Irap – e un emendamento proposto adal presidente della Regione Augusto Rollandin, diretto a impedire ai minori di 18 anni l’utilizzo delle 'ticket redemption'.

 

 

Articoli correlati