skin

Valle D'Aosta: in Gazzetta la nuova legge sul gioco pubblico

14 settembre 2019 - 11:12

Pubblicata sulla Gazzetta ufficiale del 14 settembre la nuova legge su Misure di prevenzione e di contrasto alla dipendenza dal gioco d'azzardo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Valle D'Aosta: in Gazzetta la nuova legge sul gioco pubblico

Con una nuova legge regionale dichiarata urgente dal legislatore locale, la Valle D'Aosta interviene con la modifica alla precedente legge del 2015 sulle "Disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico" e della legge regionale del 29 marzo 2010, "Politiche e iniziative regionali per la promozione della legalità e della sicurezza".

Tra le modifiche indicate nella nuova legge, pubblicata oggi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, "i termini di otto e cinque anni per l'applicazione delle misure di prevenzione e di contrasto alla dipendenza dal gioco d'azzardo previste all'art. 4, commi 1 e 2, della legge regionale n.14/2015 medesima sono anticipati, rispettivamente, al 1° giugno 2019 e al 1° gennaio 2019". 
Inoltre al comma 1 dell'art. 4 della legge regionale n. 14/2015, le parole: "misurata in base al percorso pedonale piu' breve" sono sostituite dalle seguenti: "misurata in linea d'aria".

Articoli correlati