skin

Wrb London: gioco responsabile ancora protagonista a settembre

22 agosto 2017 - 09:20

Gioco responsabile protagonista a Londra il 12 settembre con la nuova edizione del Wrb (World regulatory briefing) di Clarion Gaming.

Scritto da Michela Carboni
Wrb London: gioco responsabile ancora protagonista a settembre

Torna anche quest'anno a Londra, il prossimo 12 settembre, l'evento Wrb (World regulatory briefing) di Clarion Gaming.

Il gioco responsabile, quindi, torna a essere il tema centrale della kermesse. Negli ultimi mesi anche nel Regno Unito si sono fatti avanti gruppi di pressione e politici contro la dipendenza da gioco, che chiedono maggiori tutele per i giocatori. La questione, dunque, arriva anche in una delle "patrie" del gioco con vincita in denaro e non coinvolge, quindi, solo l'Italia.
Già lo scorso anno il dibattito è stato molto acceso e ha riguardato diversi aspetti e anche in questa prossima edizione il tema verrà scandagliato nelle sue diverse derive.
Clarion Gaming ha nominato come charity partner della kermesse che si svolgerà all'OXO2 di Londra, "Young Gamblers Education Trust". 

Parte del programma WrB di Clarion per i briefing di livello C, Responsible Gaming Innovation, sarà presentato da una vasta sezione trasversale con la partecipazione di nomi noti del settore come il Ceo di Green, Jesper Kärrbrink; il direttore esecutivo della Uk Gambling Commission, Tim Miller e il capo della Responsabilità aziendale di Camelot, Alison Gardner.
 
Sadie Walters, Senior Events Producer di Clarion Gaming, dichiara: "Siamo lieti di accogliere sia Ygam che i nostri relatori in questa edizione di WrB.
Il gioco responsabile è nel Dna di tutte le organizzazioni progressiste che sono attive nel mercato di gioco. Lo scopo di Ygam è quello di informare, educare e salvaguardare i giovani contro il gioco problematico e sono contenta che WrB sia in grado di offrire una piattaforma per promuovere formazione e consapevolezza sul gioco d'azzardo".

Articoli correlati