skin

Adm, fissati criteri e modalità di individuazione dell’errore quota

22 marzo 2024 - 15:44

Una determinazione direttoriale di Adm stabilisce le modalità di individuazione dell’errore quota, i criteri per il ricalcolo delle quote per tutti gli esiti della tipologia di scommessa e i criteri per procedere alla rideterminazione delle vincite.

Scritto da Redazione
Adm - Nuovo Logo 2024.png

L'Agenzia dogane e monopoli, dopo aver aggiornato i termini e le modalità per l’offerta dei bonus da parte dei concessionari, fissa ora criteri e modalità di inviduazione dell'errore di quota, risultati dal tavolo di confronto con i concessionari, con i quali Adm ha perfezionato i dettagli delle nuove disposizioni.

La nuova determinazione direttoriale, firmata da Roberto Alesse, stabilisce che il concessionario può richiedere il riconoscimento dell’errore quota esclusivamente per le tipologie di scommessa cui è associata una lista esiti statica.

Nel dettaglio Adm "stabilisce differenti modalità di individuazione dell’errore quota a seconda che questo si verifichi: a) prima dell’ultima data e ora comunicata dal concessionario al totalizzatore nazionale per l’avvenimento o l’avvenimento-manifestazione comunicato; b) successivamente all’ultima data e ora comunicata dal concessionario al totalizzatore nazionale per l’avvenimento o l’avvenimento-manifestazione.

All’esito delle verifiche effettuate da Adm, anche in caso di richieste giudicate improcedibili, e per le richieste di riconoscimento dell’errore quota escluse dall’applicazione del presente provvedimento ai sensi del comma 1, resta salva l’esperibilità dell’azione innanzi all’autorità giudiziaria competente.

La determinazione fissa quindi le modalità di individuazione dell'errore di quota e le modalità di calcolo del valore medio ponderato, oltre alle modalità di ricalcolo delle quota e alla rideterminazione delle vincite, sia per la raccolta pre-match che per la raccolta live.

Le disposizioni del provvedimento trovano applicazione a decorrere dal primo giorno del terzo mese successivo alla sua pubblicazione nel sito istituzionale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

In allegato la determinazione direttoriale, composta da 10 articoli, e l'allegato alla determinazione.

Altri articoli su

Articoli correlati