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Centola (Betwin360): ‘Giovani sul mercato, ma cresciamo con grande continuità’

17 marzo 2023 - 17:05

Massimo Centola, sales director di betwin360, racconta l'esperienza del suo brand di gioco online e l'esperienza a Enada Rimini 2023.

Rimini - “Siamo giovanissimi, siamo sul mercato nel 2015 e abbiamo una grande voglia di fare. Siamo un bookmaker e un portale di gaming puramente online ma con una grande presenza sul territorio con oltre 500 postazioni di vendita e ricarica. Il retail in caso di bando di gara? No, non ci interessa, andremo avanti così!”. Massimo Centola, sales director di betwin360, ha commentato così il momento della società di gioco pubblico “punto it” che era presente ad Enada Rimini 2023. 

A proposito, com’è andato lo show? “Sono stati giorni importanti e con contatti molto interessanti. Quello che posso dire è che abbiamo incontrato molti operatori e fornitori. Di sicuro le presenze non sono state elevatissime e si è faticato un po’ a portare visitatori al nostro stand (che era comunque molto affascinante, attrattivo e glamour oltre che ideale per incontrare clienti interessati, Ndr) - prosegue Centola - tuttavia, nonostante queste criticità, il bilancio è positivo”. 

Torniamo all’azienda, un portale di igaming di E-Play24 con tutti i prodotti di gioco Adm, Sport, Live, Casino, Casino Live e Skill Games: “Come detto siamo molto giovani ma grazie ad una rete commerciale fortissima, abbiamo sviluppato il brand in maniera molto importante - prosegue Centola - abbiamo oltre 500 apparecchi sul territorio, delle paystation che, però, sono funzionali solo al gioco online, la parte in cui crediamo molto e sulla quale operiamo al 100 percento. L’attività può essere gestita con il software multifunzione ideato da Lck per gestire al meglio tutti i servizi disponibili. Anche la nostra app è fondamentale e finalmente disponibile negli store Apple e Google”. 

Il decreto Dignità è tuttora in vigore e gli operatori hanno inventato strategie alternative per attrarre e acquisire nuovi players: “Abbiamo tante iniziative in corso, in effetti - spiega il sales director betwin360 - per adesso sponsorizziamo cinque club di Serie A, Verona, Lecce, Torino, Sampdoria e Lazio, due di serie B tra cui il Cagliari anche di basket. Ovviamente siamo presenti negli stadi grazie al nostro sito di infotainment betwin360.tv, un blog sportivo con una redazione di giornalisti che producono contenuti quotidianamente. La novità è la nostra presenza su Twitch con il canale @livesport360 dove creiamo altri contenuti per attrarre un altro target di fan. Ovviamente non sono attività di marketing diretto ma contribuiscono ovviamente alla crescita del brand e generano comunque valore. Certo è che - conclude Centola - ci servirebbero altri strumenti ma la situazione normativa è ancora quella che conosciamo”. 
Si parla tanto di bandi di gara e riordino ed è uscita una prima bozza di legge delega: “Guarderemo tutto con attenzione ma noi siamo focalizzati e saremo ancora concentrati sul gioco online”, conclude Centola. 

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