skin

Amusement: a Rimini il vertice di Euromat, ticket redemption al centro

12 marzo 2019 - 09:03

Alla vigilia di Enada Primavera si riunisce a Rimini il vertice di Euromat: al centro un focus sulle ticket redemption e il mercato italiano.

Scritto da Ac
Amusement: a Rimini il vertice di Euromat, ticket redemption al centro

Rimini – Oggi è il giorno di Euromat, a Rimini. Tra i padiglioni della fiera, alla vigilia dell'apertura della 31esima edizione di Enada Primavera, la Federazione europea che rappresenta gli operatori del gioco a livello continentale si riunisce per il consueto meeting annuale che quest'anno sarà incentrato sul tema dell'amusement e, in particolare, sul rischio di divieto per le ticket redemption che inizia a diffondersi a livello generale, sulla base proprio delle notizie che provengono dall'Italia.

IL FRONTE EUROPEO PRO-AMUSEMENT - Dopo il vertice promosso da Gioco News in occasione della fiera Eag di Londra, lo scorso gennaio, che aveva riavvicinato le associazioni italiane ad europee e portato sotto i riflettori internazionali la problematica italiana relative alle redemption, messe a bando da diverse regioni del nostro paese, Euromat aveva deciso di scendere in campo in maniera concreta, supportando l'azione degli operatori italiani al fine di salvaguardare il comparto. Da qui la successiva visita del presidente Jason Frost a Roma per siglare un accordo formale con l'associazione Sapar, membro italiano di Euromat, e con il Consorzio di operatori Fee e l'associazione delle sale giochi italiane New Asgi.
Nel frattempo però la situazione non è migliorata. Anzi, proprio ieri in Regione Emilia-Romagna è stato deciso di dare attuazione alle norme restrittive sulle ticket redemption che vanno a sancire in maniera definitiva il divieto ai minori di questi giochi, pur trattandosi di giochi pensati proprio per i minori.
 
IL VERTICE EUROMAT - Oggi, martedì 12 marzo, Euromat si riunisce dunque a Rimini per fare il punto della situazione dedicando un focus specifico a questa problematica, che potrebbe riflettersi a livello generale. A partecipare all'incontro, accanto al presidente Frost: John White, Domenico Distante e Paolo Dalla Pria, di Sapar e Sapar Service, e altri membri del direttivo Sanne Muijser, Frits Huffnagel. Insieme a quelli della segreteria di Euromat: Kieran O’Keeffe, Benita Lipps, Lorela Lohan.
 

Altri articoli su

Articoli correlati