Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Genova, Groppi (Fiepet): "Danni ingenti con orario alle 19,30"

  • Scritto da Ca

Genova - “Con questi parametri fissati alle 19.30 i danni saranno notevoli. Il primo effetto è la cessione delle attività che, per esempio, alcune si sono viste scendere addirittura del 50%”. È quanto afferma Cesare Groppi, segretario di Fiepet Confesercenti Genova, in occasione del convegno promosso a Genova con Confindustria Sistema Gioco Italia e Federazione Italiana Tabaccai sulla legge regionale e la regolamentazione comunale sul gioco. “Non è un regolamento, è solo un insieme di divieti con il termine del 2017, data in cui verranno staccate slot e Vlt. Non è giusto, perché ci sono persone che hanno investito sul settore. Dobbiamo poi regolare la discriminazione di chi ha slot all'interno e all'esterno. Anche il cartello multilingue è di difficile realizzazione e non sono ancora arrivate le sanzioni. Gli incassi dei locali sono in calo netto e tutto serviva come supporto per queste attività, anche il gioco. Venendo a mancare le slot manca un supporto importante. Ci sono associazioni accanite contro le slot, come se questo fosse un rimedio per tutti i mali del mondo. Addirittura era stato proposto un adesivo che ‘marchiava’ i locali che hanno le slot”. Domani a Genova ci sarà lo Slot Mob in via Cairoli dove ci sono 5 bar e i locali che non hanno le slot all'interno saranno scelti per una colazione di gruppo. “Ora la speranza è che il 30 ottobre ci siano novità positive (udienza di merito al Tar su impugnazione del regolamento, ndr) altrimenti avremo un grosso problema”, conclude Groppi.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.