Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Manovra Bis: ok del Governo a ordini del giorno su gioco e slot

  • Scritto da Sm

Il Governo ha dato parere favorevole a una serie di ordini del giorno sul gioco e la riduzione delle slot.

Favorevole il parere del Governo alla risoluzione sul gioco a firma Sebastiano Barbanti e Sergio Boccadutri (Pd) presentata alla Camera in relazione alla Manovra Bis, sui cui è stata votata la fiducia al Governo e su cui oggi è atteso il voto finale. I deputati chiedono al Governo di "definire ulteriori procedure finalizzate a contrastare il riciclaggio e l’illegalità, ma soprattutto a rafforzare l’esclusione dei minori e la battaglia contro il gioco patologico, incidendo sulle modalità di accesso agli apparecchi da intrattenimento previsti dall’articolo 110, comma 6, lettere a), del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 11 giugno 1931, n. 773, e prevedendo, in particolare, l’utilizzo della tessera sanitaria quale strumento d’autorizzazione al gioco". 

ORDINE DEL GIORNO SU RIDUZIONE SLOT - Parere favorevole del Governo anche per l'Odg presentato da Bruno Tabacci e Rocco Palese (Udc) i quali hanno chiesto nel loro ordine del giorno che il Governo garantisca, per il tramite dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli "che la riduzione degli apparecchi venga distribuita in modo equo su tutta la filiera, anche in rapporto con i gestori proprietari degli apparecchi". 

In un altro ordine del giorno, su cui è stato espresso parere favorevole dall'Esecutivo, Luigi Bersani (Mdp) e altri chiedono al Governo di "valutare l’opportunità di adottare, in sede di applicazione delle nuove norme in materia di riduzione degli apparecchi da divertimento di cui al presente provvedimento, ogni iniziativa di competenza finalizzata ad applicare quale criterio prioritario la maggiore vicinanza a scuole o altri edifici sensibili individuati dagli enti locali".
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.