skin

Regione Umbria: 'Gap, sostituire materiali informativi entro agosto'

23 agosto 2018 - 09:58

I gestori degli esercizi con offerta di gioco entro il 31 agosto devono sostituire i materiali informativi 'Umbria no slot' con quelli adottati dalla Regione.

Scritto da Redazione
Regione Umbria: 'Gap, sostituire materiali informativi entro agosto'

Entro il 31 agosto, in Umbria i gestori degli esercizi con offerta di gioco lecito dovranno sostituire integralmente i materiali utilizzati in precedenza con quelli adottati dalla Regione. A stabilirlo le linee di indirizzo approvate con la deliberazione della giunta regionale dello scorso 16 aprile riguardante i materiali informativi sui rischi correlati al gioco patologico, da esporre obbligatoriamente, e il Disciplinare concernente le modalità di rilascio e di utilizzo del marchio “Umbria no Slot”.


LE MODALITÀ - Secondo quanto comunica l'ente, il materiale informativo sui rischi correlati al gioco d’azzardo può essere reperito, in forma cartacea, fino ad esaurimento delle scorte, presso i servizi sanitari delle Aziende Usl dedicati al trattamento del gioco d’azzardo patologico e presso le associazioni di categoria, oppure può essere scaricato dai siti delle Aziende Usl o dal sito istituzionale della Regione Umbria, nella sezione dedicata alle dipendenze.


Nella stampa dei materiali deve essere garantita l’alta risoluzione delle immagini, l’utilizzazione di un supporto adeguato ed il mantenimento delle dimensioni indicate.
 
 
LA RICHIESTA DEL MARCHIO "NO SLOT"- Quanto alle domande per ottenere il marchio regionale “Umbria no slot”, gli esercenti di pubblici esercizi e dai gestori di circoli e altri luoghi deputati all’intrattenimento, che disinstallano o scelgono di non installare apparecchi per il gioco d’azzardo lecito possono rivolgersi al Comune dove ha sede l’esercizio per il quale si vuole ottenere il marchio. Nel caso di attività ubicate in più Comuni, la domanda va presentata a tutti i Comuni competenti con l'apposito modello predisposto dalla Regione Umbria e disponibile sui siti degli enti.
 

Articoli correlati