Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tassa 500 milioni, Sbordoni: 'Ribaditi profili di incostituzionalità'

  • Scritto da Fm

L'avvocato Stefano Sbordoni commenta decisione del Tar Lazio di trattenere in decisione i ricorsi sulla cosiddetta 'tassa dei 500 milioni'.

“Abbiamo ribadito gli aspetti di incostituzionalità della norma in oggetto, confermati per altro dall'abrogazione della legge di Stabilità del 2015. Il pregiudizio arrecato alla filiera resta evidente”.

Ad evidenziarlo è l'avvocato Stefano Sbordoni, legale di alcuni dei gestori coinvolti, nel commentare la decisione del Tar Lazio di trattenere in decisione i ricorsi di alcuni concessionari e operatori degli apparecchi sulla cosiddetta “tassa dei 500 milioni”, introdotta con la legge di Stabilità 2015. 

 

“Dalle stesse parole dell'avvocatura di Stato - secondo cui c'è una manifesta infondatezza delle sollevate questioni di legittimità costituzionale, e non ci sono né irragionevolezza né principio di disparità di trattamento - si può dedurre l'esatto contrario di quanto affermato, e cioè che i profili di legittimità della norma siano fortemente in dubbio. Attendiamo le conclusioni del Tar, in mano allo stesso giudice che le aveva rilevate nel primo rinvio”, conclude Sbordoni.
 
Share