skin

Vlt, Adm pubblica linee guida per le verifiche di conformità

01 agosto 2019 - 14:26

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli pubblica linee guida per le verifiche di conformità sui sistemi di gioco e sui giochi per Vlt per gli organismi di verifica.

Scritto da Cesare Antonini
Vlt, Adm pubblica linee guida per le verifiche di conformità

Dopo le regole tecniche per le Vlt, arrivano le linee guida per le verifiche di conformità per gli organismi di verifica.


A definirle una determina dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli pubblicata oggi, giovedì 1° agosto.


Tale documento "contiene una raccolta di indicazioni e raccomandazioni sulle modalità operative da seguire per una appropriata verifica della conformità di sistemi di gioco e giochi Vlt ai requisiti previsti dal Decreto prot. 37100/R.U. del 4 aprile 2017 di Adm (Decreto regole tecniche). In particolare, per ogni requisito tecnico previsto è riportato l’obiettivo della verifica tecnica, con riferimento all’intero sistema di gioco e, ove necessario, a ciascuna sua componente (sistema centrale, sistema di sala, apparecchio videoterminale), nonché ai relativi giochi. Va da sé che, al di là delle metodologie utilizzate, l’Organismo di vigilanza dovrà assicurare  una attività di verifica completa ed esaustiva che consenta di accertare quanto previsto dalla  normativa vigente e di escludere, nei limiti della ragionevolezza, tutte le condizioni che  contrastino la conformità del sistema di gioco e/o del gioco".

 

Articoli correlati