skin

Novomatic Italia pronto a ripartire con nuovi giochi e servizi per le sale

04 maggio 2020 - 07:31

In questi due mesi di lockdown Novomatic Italia ha lavorato per preparare nuovi giochi per Vlt e Awp, cabinet e cambiamonete per prepararsi alla ripresa delle attività nelle sale.

Scritto da Redazione
Novomatic Italia pronto a ripartire con nuovi giochi e servizi per le sale

Nonostante la fase di lockdown, Novomatic Italia non si è mai fermata e ha portato avanti alcune attività strategiche, propedeutiche a preparare al meglio la fase della riapertura delle sale e del business Vlt e Awp, oltre che di tutte le verticali di prodotto gestite dal Gruppo in Italia.


Lato Vlt, diversi sono i progetti portati a compimento e di cui presto i clienti partner potranno beneficiare: in ambito giochi ci sono infatti molte novità in arrivo, visto che in quest’ultimo mese Novomatic ha finalizzato la certificazione di nuovi e vecchi titoli (quest’ultimi in una veste ottimizzata) che hanno portato alla progettazione e alla messa a disposizione di configurazioni migliorate, sia in termini di appeal che in termini di performance.

Sul fronte videolottery quindi, molte sono le iniziative in serbo: alla ripartenza verranno introdotti fin da subito i nuovi giochi Octavian, come Queen Cleopatra Evolution, una versione rinnovata del gioco già live, Burning Wild, un grande successo internazionale e Clover Power HD, il primo titolo in alta risoluzione che andrà ad arricchire l’offerta di gioco sui cabinet Vip Chair. Tutti proporranno in anteprima anche le nuove funzionalità Turbo Spin e Bonus Spin e, grazie all’utilizzo della nuova toolbar, si vivrà un’esperienza di gioco diversa ed innovativa.
 
Nel corso dell’estate verrà lanciato anche Wave Patrol, il primo titolo Novomatic con bet minimo a 20 cent che amplierà ulteriormente l’offerta introducendo una funzionalità mai vista prima.
Infine, anche in autunno proseguirà il lancio periodico di nuovi titoli, soprattutto di quelli in Hd finalizzati a rispondere alle esigenze della propria clientela che da sempre è abituata a vedere in Novomatic una compagine attenta e proattiva nel rinnovare il comparto Vlt e Awp.
 
Anche quest’ultimo segmento, infatti, non ha mai spento i motori per affrontare il ritorno in grande stile sul mercato con un portfolio prodotti completamente rinnovato: il dipartimento ricerca e sviluppo del Gruppo ha continuato, infatti, la progettazione di nuovi giochi per mantenere costante il rinnovamento dell’offerta. Oltre al lancio di Atlantic Night e di altre multigame garantite dal marchio Elsy, la software house del Gruppo, Novomatic Italia sarà lieta di pregiarsi di un’esclusiva che arriva direttamente dalla casa madre austriaca con il lancio del nuovo titolo Gaminator, un vero unicum sul mercato disponibile in versione doppio monitor touch, e nel tradizionale layout sigle monitor no touch.
 
Ai nuovi giochi si affiancheranno, per il comparto Awp, due restyling eccellenti pronti a rinnovare anche le location di gioco: nuovo look quindi per il celebre cabinet Super Pub FV 762 e per il Novocash Small arricchito di importanti funzionalità.
 
Proprio lato servizi dunque Novomatic non smette di stupire e, dopo il successo ottenuto e riscontrato da una massiva distribuzione nelle migliori sale del network Vlt, anche il Novocash Vlt infatti porterà sul mercato, alla ripartenza, innovazioni tali da renderlo ancora più funzionale al concetto di automazione ed in linea con le esigenze di messa in sicurezza delle sale. Infatti, sui prossimi modelli in distribuzione saranno implementate funzionalità che aumenteranno la sua customizzazione. Ogni gestore di sala potrà per esempio definire autonomamente la configurazione degli Hopper ed i tagli di banconote e monete al loro interno; inoltre, i nuovi Novocash saranno dotati di un kit di sicurezza che inibirà l’accesso al personale non autorizzato agli stacker che contengono le somme ed i ticket giocati. Infine è allo studio un nuovo design del cabinet del cambiamonete che riveda le sue forme sia in termini ergonomici che estetici.
La squadra Novomatic è sempre in fermento ed è continuamente impegnata a mettere in campo tutta la professionalità, la preparazione, le risorse necessarie affinché, una volta alle spalle la fase più dura dell’emergenza, si possa in ogni contesto, sia nelle sale giochi, sia nelle proposte di prodotti e nuove soluzioni commerciali, avviare un corso rinnovato, una nuova vita per il settore che parte dalla grande fiducia in un lavoro in cui responsabilità, specializzazione e grinta si sposano con la legalità, la sicurezza e le tutele per i consumatori finali e ovviamente per tutti i partner commerciali che conoscono e si fidano del Gruppo da sempre.
 

Articoli correlati