skin

Vlt: Bplus omologa il sistema Novomatic e prepara 150 sale

27 agosto 2010 - 11:11

Parte il 'treno' delle Videolottery anche per il concessionario di rete Bplus, il colosso del gaming (ex Atlantis World) che proprio in questi giorni ha ottenuto l'omologa della piattaforma Vlt e si prepara al debutto sul territorio con le prime sale Vlt. Ben 150, tanto per cominciare, dislocate sulla Penisola, per le quali il concessionario ha già pianificato l'apertura. Il sistema omologato da Bplus è quello fornito dall'austriaca Novomatic, ma la società può contare su altri accordi di fornitura con società di spicco, come Apex e Betstone, e altri che dovranno arrivare nelle prossime settimane. A spiegare le strategie del gruppo è Adriano Tranquilli, direttore responsabile della divisione Vlt di Bplus, in un'intervista pubblicata sul prossimo numero di settembre della rivista Gioco News, di cui riportiamo un estratto. L'Italia alla caccia del jackpot: gli italiani scoprono le Videolottery con i primi super-premi Vlt, omologata terza piattaforma: è la britannica Inspired

Scritto da Alessio Crisantemi

Come procedono i lavori per le Videolottery di Bplus e quali sistemi intende proporre sul mercato?

"Abbiamo ottenuto l'omologazione della nostra prima piattaforma, la Novomatic, e credo che entro le prossime settimane finalizzeremo le nostre valutazioni per la individuazione della seconda piattaforma da sottoporre ad omologazione. Come affermato più volte, è nostro obiettivo
allestire un'offerta di gioco multi sistema, a tal scopo abbiamo concluso accordi con Apex, con Betstone e siamo prossimi alla finalizzazione di accordi analoghi con altri fornitori di sistemi di gioco di rango internazionale".

Quando è prevista l'apertura della prima sala Vlt di B Plus e in quale città?
"La prossima settimana dovremmo ultimare il collaudo della prima sala gestita da un nostro storico partner qui a Roma".

Qual è il calendario previsto per le prossime aperture di sale Vlt? Quante sale contate di aprire entro la fine dell'anno?
"Abbiamo avuto l'omologazione del primo sistema da pochi giorni, siamo pronti a fare del nostro meglio per ottimizzare i tempi di roll out delle Vlt. In merito ai tempi è difficile effettuare una previsione certa, comunque, abbiamo già pianificato con i nostri partner l'apertura di oltre 150 sale".

Quale riscontro avete avuto sui gestori nei confronti del nuovo business delle Videolottery? sono molte le richieste di apertura da parte dei gestori partner di B Plus?
"La vera difficoltà è filtrare una domanda enorme di Vlt: abbiamo e continuiamo ad avere moltissime richieste, provenienti sia dai nostri gestori Awp che da altri operatori con consolidate esperienze nella gestione dei casinò. Anzi direi che proprio questi ultimi sono stati i "primi" a comprendere le specificità e l'appeal di questo nuovo business. La scelta di B Plus è stata quella di "tutelare" i nostri storici partner AWP, laddove possibile abbiamo soddisfatto anche le richieste di questi operatori che sono in grado di allestire un'offerta basata su modelli di gestione Inoltre, per tutti i nostri partner, oltre al tradizionale supporto operativo, abbiamo programmato una serie di incontri formativi a sostegno ed integrazione dell'implementazione dei loro sistemi di gestione".

La Vlt si presenta come un business allettante anche per gli attuali gestori di newslot?
"La vasta eco mediatica ha sicuramente contribuito a suscitare un significativo interesse di tutti gli operatori del mondo dei giochi, non solo dei gestori di newslot. La Vlt è allettante per gli operatori newslot e sarà in grado di garantire performance estremamente interessanti nella misura in cui saranno comprese fino in fondo le peculiarità di questa nuova offerta di gioco e si sapranno ridefinire, conseguentemente, le modalità in cui tale offerta deve essere gestita e promossa verso la clientela".


Articoli correlati