skin

Legnini (sottosegr. Economia): "Gioco, riscrivere tutte le norme del settore con la Delega fiscale"

14 luglio 2014 - 14:20

Roma - Così non si può andare avanti. Sul gioco sono state fatte scelte, in questi anni, i cui effetti non sono stati valutati e noi siamo chiamati a mettere ordine. La via maestra è riscrivere tutte le norme sul settore, attraverso la delega fiscale. Stiamo per avviare il lavoro di scrittura dei decreti delegati: l’intenzione del Governo è di proseguire speditamente per arrivare a un primo testo a settembre e chiudere l’iter entro l’anno. Parola di Giovanni Legnini, sottosegretario all’Economia con delega ai giochi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Legnini (sottosegr. Economia): "Gioco, riscrivere tutte le norme del settore con la Delega fiscale"

 

Legnini, che è intervenuto alla presentazione del libro 'L’illusione di vincere' alla Camera dei deputati, per evitare la sovrapposizione delle norme contenute nel ddl sul gioco patologico con la delega fiscale ha "suggerito di stralciare la parte regolatoria del provvedimento, concentrandosi sugli aspetti socio-sanitari della dipendenza da gioco, e di inserire una clausola che rinvia la copertura finanziaria al momento in  cui sará esercitata la delega che - considerando i tempi dell’iter parlamentare del Ddl Binetti - potrebbe arrivare anche prima. Non sono d'accordo che si attinga alla fiscalità generale per curare il gioco patologico. E' giusto, invece attingere da una quota dei proventi del gioco".

IL GIOCO ONLINE - Secondo Legnini il tema vero "è quello del gioco online. Le slot machine si ridurranno sia per 'mano' della delega che per l'appetibilità del gioco via web. Questo porta con sè numerose questioni, come quella delle transazioni fiscali online o delle multinazionali estere che operano attraverso la rete". 

 

Articoli correlati