skin

Ue, Zdechovsky: 'Aumento tassazione gioco online favorisce illegalità'

23 maggio 2016 - 11:07

L’eurodeputato Tomáš Zdechovsky interroga Commissione Europea su aumento tassazione del gioco online e possibile crescita del mercato illegale.

Scritto da Redazione
Ue, Zdechovsky: 'Aumento tassazione gioco online favorisce illegalità'

"Anche se il mercato del gioco d'azzardo è in crescita in Europa, manca ancora un quadro normativo coerente dell'Ue. Nel frattempo, alcuni Stati membri, vale a dire la Repubblica Ceca e Paesi Bassi, hanno recentemente adottato proposte per una maggiore tassazione degli operatori online e terrestri in connessione con la modifica del regime giuridico attualmente in vigore per proteggere i giocatori e il combattimento di attività illecite legate al gioco d'azzardo. 

Tuttavia, l'alta tassazione può influenzare negativamente il raggiungimento degli obiettivi di base della legislazione in materia: combattere il gioco d'azzardo illegale".
Lo afferma l’europarlamentare Tomáš Zdechovský (DPI) in un’interrogazione alla Commissione Europea sulla regolamentazione del gioco online.
"Il gioco legale diventerà non sufficientemente attraente e giocatori si sposteranno alla rete illegale. Questo è stato anche sottolineato nella comunicazione della Commissione e nella risoluzione del Parlamento europeo sul gioco online. La Commissione condivide una visione simile, che la tassazione più elevata favorirà il gioco illegale? Possono gli obiettivi dell'Ue in materia di protezione dei consumatori essere raggiunti mediante un più alto livello di tassazione? Quali passi intende prendere la Commissione per risolvere questo problema?", sono le domande poste da Zdechovský.
 

Altri articoli su

Articoli correlati