skin

I-Gaming Forum: crescita del gioco online prevista del 60% in tre anni

15 aprile 2015 - 14:48

Stoccolma - L'industria del gioco online è in totale fermento negli ultimi anni: da un lato poiché il gioco online è l'attività nell'ambito dei servizi alla cittadinanza in più rapida crescita in Europa, con un aumento lordo del gioco previsto a livello globale del 60 per cento nei prossimi 3 anni. Dall'altro, perché l'accesso dei consumatori al gioco aumenta in linea con l'evoluzione delle tecnologie online e mobile, le normative dell'industria restano rigide e incoerenti. Per spingere il mercato e andare avanti è fondamentale delineare le linee guida che si individuano attraverso i cambiamenti. Da qui nasce l'i-Gaming Forum di Stoccolma – di cui GiocoNews.it è Media Partner ufficiale - che inaugura oggi la settima edizione.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
I-Gaming Forum: crescita del gioco online prevista del 60% in tre anni

 

I TEMI DEL DIBATTITO - Globalizzazione, individualizzazione e innovazione sono le parole d'ordine del nostro secolo. Per questa ragione l'i-Gaming Forum di Stoccolma esplora le opportunità racchiuse nei mercati emergenti, con un focus specifico sul comportamento dei clienti al fine di offrire un'esperienza utente ottimale, di distinguersi, di essere innovativi e creativi, di utilizzare i canali giusti al momento giusto e utilizzare grandi dati a vostro vantaggio.

EVENTO DI RIFERIMENTO - “L'i-Gaming forum è sviluppato come la migliore conferenza per coloro che sono interessati al gioco online in Scandinavia”, secondo Warwick Bartlett, amministratore delegato e proprietario di Gbqc, società organizzatrice dell'evento. “Quest'anno c'è molto da discutere: la crescente disponibilità di eGaming attraverso dispositivi intelligenti sta guidando il mercato insieme a più sport in Tv. Gli operatori presenti vorranno sentir parlare dei nuovi mercati di Africa, India e America Latina e della prospettiva di una regolamentazione per sostenerli o della sua mancanza e come meglio possono posizionarsi. La conferenza esaminerà le sfide che l'industria deve affrontare attraverso la tassazione e la regolamentazione e come le giurisdizioni off shore affronteranno la concessione di licenza onshore. La Danimarca ha prodotto un regime di licenze che funziona e un giorno seguirà l'Olanda. I delegati saranno interessati ad ascoltare gli ultimi sviluppi nei mercati nazionali di Svezia, Norvegia e Finlandia. L'industria, per sua natura, ha sempre affrontato sfide ed è ciò che ci tiene sempre all'erta e all'avanguardia dell'innovazione. Sono conferenze come l'i-Gaming Forum che uniscono le persone, per discutere le opzioni e per far andare avanti l'industria al livello successivo”.

 

Articoli correlati