skin

Ippolito (Twitter): 'Social a fianco delle amministrazioni'

12 settembre 2016 - 10:45

Salvatore Ippolito, country manager per l'Italia di Twitter, evidenzia l'importanza dei social per le pubbliche amministrazioni.

Scritto da Ac
Ippolito (Twitter): 'Social a fianco delle amministrazioni'

 

Roma - "Credo che il ruolo dei Social network per migliorare la qualità dei servizi per i cittadini e supportare quindi le pubbliche amministrazioni sia senza dubbio centrale e non a caso stiamo lavorando già da tempo a fianco di molte realtà", spiega Salvatore Ippolito, country manager per l'Italia di Twitter, inaugurando la Social Media Week di Roma - di cui GiocoNews.it è media partner - dove si parlerà anche di Gaming, quale settore all'avanguardia dal punto di vista dello sviluppo tecnologico che è al centro della kermesse.
"Parliamo di 'mano invisibile' della tecnologia, ma per quanto riguardo il ruolo di Twitter rispetto al miglioramento dei servizi, credo che la spinta sia piuttosto tangibile e tutt'altro che invisibile, tenendo conto quello che facciamo. Penso per esempio al servizio che abbiamo attivato in una realtà dove vengono twittate in real time le buche che vengono rilevate nelle strade cittadine. Un aiuto sicuramente utile e tangibile".

 

 

Articoli correlati