skin

Igt acquisisce iSoftBet, firmato l'accordo definitivo

11 aprile 2022 - 11:05

International game technology Plc (Igt) stipula accordo definitivo per l'acquisizione di iSoftBet, fornitore di contenuti di i-gaming e aggregatore di giochi di terze parti.

Scritto da Redazione
Igt acquisisce iSoftBet, firmato l'accordo definitivo

"L'acquisizione di iSoftBet fornirà contenuti digitali testati sul mercato, funzionalità avanzate nell’aggregazione di giochi, metodi di promozione e comunicazione scalabili, strumenti di analisi e un forte talento creativo alle attività di Igt PlayDigital”.

Così Vince Sadusky, Ceo di Igt, annuncia la stipula di un accordo definitivo per l'acquisizione di iSoftBet, fornitore leader di contenuti di i-gaming e aggregatore di giochi di terze parti, per circa 160 milioni di euro in contanti.

L'acquisizione raddoppierà la library di contenuti Igt PlayDigital che conterà circa 225 giochi proprietari, oltre a fornire una piattaforma proprietaria di livello mondiale di aggregazione di giochi per distribuire giochi di terze parti e strumenti di comunicazione e di engagement degli utenti grazie a una tecnologia data driven.

 

"Ciò rafforzerà le capacità competitive di PlayDigital con un comprovato portfolio di contenuti complementare in Europa e Nord America, poiché forniamo giochi e tecnologie best-in-class ai nostri clienti di i-gaming in rapida crescita", sottolinea Sadusky.
 
L'acquisizione dovrebbe essere completata nel corso del secondo trimestre del 2022, e sarà soggetta alle consuete condizioni di chiusura.
 
Oakvale Capital Llp agisce in qualità di lead financial advisor di Igt. Wachtell, Lipton, Rosen & Katz agisce come consulente legale di Igt e Kpmg Llp quale consulente di due diligence fiscale e finanziaria per Igt.
M. Firon & Co. e Wiggin Llp agiscono in qualità di consulente legale di iSoftBet. Bdo Israel agisce come società indipendente registrata di contabilità pubblica e fiscale di iSoftBet.
 

Articoli correlati