Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Mozilla nuova piattaforma per lo sviluppo del gaming

  • Scritto da Amr
  • Published in Generale

Anche Mozilla punta sul settore del gioco. L’organizzazione non profit, nota per il browser Web Firefox sta infatti promuovendo l’utilizzo del Web come piattaforma di sviluppo del gaming. Grazie alle più recenti innovazioni in JavaScript, gli sviluppatori di giochi possono ora usufruire di prestazioni veloci che competono con quelle native, sfruttando le potenzialità del Web senza il costo aggiuntivo di plugin di terze parti.

Questo permette loro di distribuire giochi ad alto impatto visivo e con prestazioni intense a miliardi di persone più facilmente e a costi contenuti rispetto a prima.

Facendo leva su questa nuova tecnologia di ottimizzazione JavaScript, Mozilla ha portato il motore Unreal 3 di Epic nel Web.

I NUOVI GIOCHI - Mozilla è stato in grado di dimostrare di recente che il web è in grado di essere una convincente piattaforma di gioco con il suo demo del gioco BananaBread, che è costruito con tecnologie Web di coloro che sono stati i pionieri di Mozilla, inclusi WebGL, Emscripten e ora asm.js. La demo mostra come giochi esclusivi possono essere facilmente trasportati su Javascript e WebGL, pur mantenendo un'esperienza di gioco 3D altamente reattiva, di forte impatto visivo.

Gli sviluppatori che desiderano testare questa tecnologia possono controllare la versione più recente di BananaBread con la tecnologia peer-to-peer, multiplayer WebRTC e il miglioramenti delle prestazioni JavaScript. BananaBread funziona in tutti i browser che supportano WebGL.

Mozilla sta anche aprendo il cammino di giochi sul web su telefonino, lavorando con editori di giochi famosi come Disney, EA e ZeptoLab che utilizzano la stessa tecnologia per portare ottimizzazioni della prestazione ai loro giochi migliori.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.