Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Logico e ricerca Nomisma: 'Andare oltre allarmismo'

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

L'associazione degli operatori di gioco online, Logico, commenta la ricerca Nomisma su gioco e giovani.

La ricerca Nomisma "dimostra, ancora una volta, che il fenomeno del gioco problematico tra i giovani è sotto controllo, anzi in calo, e che tra i ragazzi che preferiscono il gioco online non si registra un rischio maggiore rispetto a chi gioca offline. È un segnale positivo perché gli operatori del gioco legale online italiano sono i primi responsabili del rispetto della normativa, a partire dal divieto di gioco ai minorenni, e continuano ad impegnarsi con tutti gli strumenti tecnologici che hanno a disposizione".

Lo afferma in una nota l'associazione degli operatori legali di gioco online, Logico, la quale "auspica che i risultati della ricerca Nomisma, che peraltro confermano il trend evidenziato da altri studi, consentano di andare oltre l’allarmismo permanente che caratterizza il dibattito sui giochi in Italia".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.