Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Egba: 'Norvegia ripensi norme sul gioco online'

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

Secondo l'Egba la Norvegia dovrebbe ripensare le norme sul gioco online, aprendo il mercato anche agli operatori esteri.

"Dal punto di vista del consumatore, ci sono solo due fornitori di giochi d'azzardo autorizzati in Norvegia - entrambi di proprietà statale - e questo non è sostenibile in un'epoca in cui i consumatori possono facilmente fare su Internet la loro scelta preferita relativamente ai prodotti di gioco". Lo sottolinea Maarten Haijer, segretario generale Egba, commentando le norme norvegesi sul gioco online.

"Un fondamentale ripensamento e rielaborazione del regime norvegese di gioco online è pertanto necessario per garantire che gli operatori locali e stranieri possano coesistere e avere pari accesso a un mercato ben regolamentato, che risponda alle esigenze della domanda dei consumatori di diversi prodotti di gioco. Ciò può essere facilmente ottenuto attraverso un regime nazionale di licenze, come è stato recentemente introdotto in Svezia, che consentirebbe all'autorità di gioco norvegese di portare l'attività di siti Web stranieri sotto il suo controllo, accanto agli operatori statali esistenti. Questo è esattamente ciò che ha fatto la stragrande maggioranza dei paesi europei, ed è esattamente ciò che stiamo chiedendo alla Norvegia di fare". 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.