skin
Menu

Hasbro espande il portafoglio marchi con l'accordo Entertainment One

23 agosto 2019 - 14:42

La società di intrattenimento e gioco Hasbro ha acquisito il fornitore di contenuti Entertainment One e porta nuovi brand nei suoi Fec.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

E' la notizia del giorno su tutti i quotidiani economici internazionale. Staimo parlando dell'acquisizione da parte del colosso dell'intrattenimento Hasbro del gruppo Entertainment One, celebre per i suoi marchi di successo tra cui il celeberrimo cartoon Peppa Pig, per un'operazione dal valore di circa 3,3 miliardi di sterline, pari a circa 4 miliardi di dollari. Cioè poco più di 3,6 miliardi di euro. Con gli azionisti di eOne che riceveranno 5,60 sterline in contanti per ogni azione ordinaria.

L'accordo vedrà i brand globali di eOne, tra cui Peppa Pig e PJ Masks, unirsi alla famiglia di Hasbro che già annovera titoli di successo come: Transformers, My Little Pony e Nerf, che è stato recentemente oggetto di una catena di Fec(Family Entertainment Center), proprio comePeppa Pig, e di un videogioco Arcade realizzato da Raw Thrills.


"L'acquisizione di eOne aggiunge amati marchi di famiglie globali guidati dalla storia che offrono forti rendimenti operativi al portafoglio di Hasbro e forniscono una pipeline di creazione di nuovi marchi guidata dallo storytelling orientato alla famiglia", dichiara Brian Goldner, presidente e amministratore delegato di Hasbro.

"Inoltre, Hasbro sfrutterà le capacità di intrattenimento immersivo di eOne per portare il nostro portafoglio di marchi che attirano giocatori, fan e famiglie su tutti gli schermi a livello globale. Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai dipendenti di talento di eOne di tutto il mondo nella famiglia Hasbro".

"Il portafoglio di Hasbro di giocattoli integrati, giochi e prodotti di consumo alimenterà ulteriormente l'enorme successo che abbiamo raggiunto", afferma invece Darren Throop, amministratore delegato di eOne. "I nostri team continueranno a fare ciò che fanno meglio, rafforzati dall'accesso al vasto portafoglio di Hasbro di proprietà intellettuale e potenza a livello di merchandising altamente creativo. Inoltre, la conseguente espansione della presenza di Hasbro in Canada attraverso le profonde radici di eOne porterà in Hasbro talenti e capacità produttive di livello mondiale. Insieme al nostro gruppo dirigente, non vedo l'ora di lavorare con Hasbro sulla nostra crescita e successo congiunti per molti anni a venire”, aggiunge.

L'acquisizione è destinata a far avanzare la posizione di Hasbro come società di gioco e intrattenimento globale, aggiungendo marchi pre-scolastici popolari e globali, che la società intende sfruttare in nuovi formati, tra cui piattaforme over-the-top e premium, musica, intrattenimento basato sulla posizione, giochi di Realtà Virtuale e aumentata e altro ancora.

Articoli correlati