skin
Menu

Fantacalcio, Parma-Udinese rinviata: la Gazzetta decide per il 6 politico

20 febbraio 2015 - 16:50

Un popolo di fantallenatori in apprensione per il rinvio a data da destinarsi di Parma-Udinese: come va a finire con la giornata di campionato che prende il via stasera con la Juventus in campo alle 20.45?

Scritto da Ca

Ad esempio la Gazzetta dello Sport ha deciso di assegnare un 6 politico a tutti i giocatori delle due squadre schierati dalle fantasquadre. Ma andiamo per ordine.

 

PARMA-UDINESE NON SI GIOCA - La situazione finanziaria del club emiliano precipita, mancano le condizioni di sicurezza e si è deciso il rinvio della partita, valida per la 24esima giornata di serie A. Non sarà inflitta la sconfitta a tavolino agli emiliani, ma ancora manca la data in cui si disputerà la partita. Il Parma, in attesa che vengano sbloccati i fondi necessari a Manenti e alla società per pagare gli arretrati, non ha tecnicamente la liquidità necessaria neppure per aprire il Tardini secondo le norme vigenti.

COSA SUCCEDE AL FANTA? - “Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio. I Magic Allenatori saranno informati dell’eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo sul sito e/o sulle pagine de La Gazzetta dello Sport dedicate al concorso. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto dal regolamento qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio”, questa la scelta da regolamento.

LA DECISIONE E IL 6 POLITICO — La 24a giornata parte stasera e si chiude lunedì, ma come turno in calendario consideriamo normalmente la domenica. In teoria ci sarebbe tempo sino a martedì per recuperare la gara, ma trattandosi di una situazione in cui regna l’imprevisto e la stessa Lega non è in grado per ora di prevedere quando si potrà giocare la gara, preme comunicare una decisione ufficiale prima dell’inizio del turno. Gazzetta ha scelto così di applicare il 6 politico per tutti i giocatori di Parma e Udinese, portieri e infortunati compresi. Gli unici esclusi sono gli squalificati, ma nel caso di Parma-Udinese non è un problema: non ce ne sono.

Altri articoli su

Articoli correlati