skin
Menu

Ippica, primavera e Pasquetta di corse al trotto ad Agnano

02 aprile 2015 - 07:51

Ad aprile sono otto le giornate di corse al trotto in calendario all'Ippodromo di Agnano. In particolare lunedì 6 aprile la tradizionale apertura dell'ippodromo alla città per la giornata di Pasquetta da sempre appuntamento clou della primavera di Agnano.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

 In pista le corse al trotto con il 26° Memorial Gianni Campili - Road to Lotteria, corsa di avvicinamento al gran premio intitolato alla memoria del redattorecapo de Il Mattino appassionato di trotto e frequentatore abituale di Agnano. Il cavallo vincitore del Campili (€ 55.000,00 metri 1.600 internazionale in 2 Batterie, Race Off riservato ai primo classificato di ciascuna Batteria e Consolazione domenica 3 maggio riservata ai cavalli esclusi dal race off) è ammesso di diritto alla griglia dei cavalli del 66° Lotteria del 3 maggio. 

 

 

PIC NIC DI PASQUETTA - Dalle ore 10.30 apertura dei cancelli ingresso 2 euro, bambini gratis. Tutti sul prato più lungo e curato della città per il tradizionale pic-nic con colazioni al sacco, palloni e giochi. Dalle 11.00 la Scuderia dei Piccoli aspetta i bimbi per 'I nostri amati amici pony' per un giretto in sella a docili cavallini nel verde dei giardini dell'ippodromo. Dalle 14.00 Giochi Senza Frontiere sull'Erba: doppio turno 6-10 anni e 11-99 anni e ancora giochi a tema come la cavallina, il lancio del casatiello, corsa delle uova, staffetta buffa con cappelli e parrucche, corsa con i sacchi, tiro alla fune, corsa degli innamorati. E al termine una ricca premiazione. 

 

IL CALENDARIO - Questi gli orari delle corse di aprile: infrasettimanali ore 15.30; domenica e festivi inizio corse ore 14.30 apertura parco ore 12 ingresso gratuito). Il trotto correrà nelle seguenti giornate: giovedì 2 (corsa tris); lunedì 6 (26° Memorial Gianni Campili - Road to Lotteria - in 2 Batterie e Race Off a due cavalli il cui vincitore accederà al gran premio del 3 maggio); giovedì 9; domenica 12; giovedì 16 (corsa tris); domenica 19; giovedì 23; domenica 26 aprile.

Articoli correlati