skin

Gary Stern: 'Entusiasmo alle stelle per il nuovo Aerosmith'

05 gennaio 2017 - 11:30

Il presidente di Stern Pinball esalta il nuovo titolo di gioco dedicato agli Aeromisth, che contiene tante novità.

Scritto da Alessio Crisantemi
Gary Stern: 'Entusiasmo alle stelle per il nuovo Aerosmith'

"Siamo entusiasti di celebrare l'ingresso degli Aerosmith nelle fila della nostra lunga serie di flipper rock and roll targati Stern Pinball," commenta Gary Stern, Presidente e Ceo del delebre marchio produttore di flipper di Chicago, annunciando il debutto del nuovo titolo di gioco, attorno al quale c'è già un entusiasmo di altissimo livello. "Gli Aerosmith – aggiunge - sono una band iconica con una base di fan devoti. Sia della band che quelli del flipper in generale saranno in grado di apprezzare la straordinaria esperienza che il flipper Aerosmith è in grado di fornire".
Ma oltre alla musica, le macchine da gioco dedicate agli Aerosmith si sanno distinguere anche per l'estetica contenendo delle autentiche opere d'arte originali disegnate a mano fornite da "Dirty" Donny Gillies, che ha realizzato i lavori per le band pià popolari, tra cui: The Hellacopters, The Melvins, Queens of the Stone Age, The Wildhearts, Electric Frankenstein e 5.6.7.8, ma è anche noto per il suo lavoro con la band metal Metallica.

 

Inoltre le macchine sono dotate di un discorso personalizzato di Brendon Small, creatore di Metalocalypse, la serie televisiva animata americana incentrata intorno a una band death metal.
"I flipper Aerosmith sono un modo ideale per espandere il marchio globale della band perché forniscono un'esperienza unica e divertente agli appassionati e ai consumatori di tutte le età", ha detto Lisa Streff, vice presidente esecutivo di Epic Rights, società titolare dei diritti degli Aerosmith.
 
IL FUNZIONAMENTO DEL GIOCO - I giocatori saranno ipnotizzati dalla caratteristica meccanica interattiva "Jacky on the box" sul campo di gioco. Jacky si siede su una scatola di giocattoli che permette ai giocatori di lanciare i flipper attraverso l'aria e di schiacciare la palla d'acciaio nella scatola. Più sono le palle lanciate nella scatola, maggiore è la possibilità per un giocatore di guadagnare multiball. Ma soprattutto, i giocatori balleranno il rock di nove famose hit degli Arosmith nel concerto del campo di gioco e si imbarcheranno in una esperienza di flipper a dir poco esaltante. I giocatori guadagnano punti finendo gli obiettivi di gioco per aumentare i livelli di energia, emozione e divertimento del pubblico.
I punteggi più alti amplificano l'esperienza - più alto è il livello di energia, più grande e più forte lo show – che risulta in un'esperienza che non può essere eguagliata. Il grintoso gruppo rock americano che colpisce duro meglio conosciuto per la sua potente fusione di rock e blues ha raggiunto i fan per più di quattro decenni. Questa band colorata comprende le personalità della cultura pop molto amate di Steven Tyler e Joe Perry. Con vendite di oltre 70 milioni di album negli Stati Uniti e più di 150 milioni di album in tutto il mondo, gli Aerosmith sono uno dei gruppi rock americani più venduti al mondo. Fino ad oggi gli sono stati assegnati 25 dischi d'oro, 18 dischi di platino e 12 album multi-platino.

LA NOVITA' DEL DISPLAY LCD - Con l'introduzione della nuova piattaforma elettronica SPIKE-2 di Stern Pinball il display dei nuovi flipper permette l'impiego di una grafica ad alta definizione e animazioni innovative. Il gioco include un sistema audio a 3 canali ad alta fedeltà che è tre volte più potente rispetto ai sistemi audio delle generazioni precedenti. Il flipper Aerosmith intrattiene con una serie incredibile di caratteristiche moderne e classiche, che lo rendono adatto a tutti i livelli di abilità.

Il gioco è disponibile nelle tre versioni abituali: Modello Pro: 6,199 dollari, Modello Premium: 7,899 dollari, Modello Edizione limitata: 8999 dollari. Il flipper Aerosmith è disponibile presso i distributori Stern Pinball autorizzati e rivenditori in tutto il mondo, a patire dai prossimi mesi. IL debutto in Europa è previsto per la fiera Eag di Londra (17-19 gennaio) mentre in Italia arriverà in occasione di Enada Rimini (15-17 marzo).

 

Altri articoli su

Articoli correlati