skin

Formula 1: al Gp Ungheria la Mercedes è on fire ma Verstappen è ancora una volta favorito

18 luglio 2024 - 17:13

Prima della pausa estiva c’è ancora tempo per un ultimo atto in Formula 1 con il Gran Premio di Ungheria. Secondo gli esperti di FantasyTeam Verstappen è il favorito a quota 2.00.

Scritto da Redazione
Foto da pagina Meta della Formula 1

Foto da pagina Meta della Formula 1

Il Gran Premio di Ungheria del 21 luglio 2024, è la penultima gara in Formula 1 prima della pausa estiva di agosto e il circuito Hungaroring su cui correranno i piloti, con il suo disegno tortuoso e i sorpassi difficili, non consente errori. Il tempo record lo ha eseguito Hamilton nel 2020 (1:16.627), tuttavia nella passata stagione è stato Max Verstappen a vincere il primo posto sul podio (1:38:08.634), seguito da Lando Norris e Sergio Perez.

E’ Verstappen a essere il pilota favorito in gara a quota 2.00, con il giro più veloce a quota 2.60: tuttavia anche se ancora primo in classifica, in questa nuova stagione sembra che i piloti della Mercedes gli stiano dando filo da torcere.

Così, Lewis Hamilton (vincente a quota 8.50) e George Russel (a quota 8.50), dopo avere vinto le ultime due gare (Austria e Gran Bretagna) arrivano all’Hungaroring molto carichi, ma è Lando Norris a quota 4.50 il secondo pilota favorito in gara su una McLaren che è diventata super competitiva e mira ad una doppietta. La Ferrari segue con Charles Leclerc a quota 15.00 insieme con l’ultima versione del fondo il cui obiettivo è fornire all’autovettura un importante boost prestazionale.

Nel mondiale costruttori è ancora Red Bull a dominare a quota 1.40, seguita da McLaren (a quota 2.50), Ferrari (a quota 15.00) e Mercedes (a quota 30.00).

Chi vincerà in Ungheria? L’ex pilota inglese Damon Hill ha scommesso su Norris, valutando anche le buone chance di Oscar Piastri.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati