Formula 1 Gp Qatar: Verstappen punta alla tripletta

Nel weekend di Lusail, le quote di Sisal indicano Verstappen davanti a Norris e Piastri con la Ferrari staccata dalla lotta per la vittoria.
Scritto da Redazione

© F1 - Pagina Facebook

Cinquantotto punti in palio, sessanta considerando anche i due eventuali giri veloci, per decidere chi sarà il campione del mondo di Formula 1 nel 2025. A due Gran Premi e una Sprint dalla fine, il Mondiale che a fine agosto sembrava color papaya ha ritrovato un terzo incomodo pesante: Max Verstappen, a caccia del quinto titolo iridato consecutivo.

Il Gran Premio del Qatar, in programma nel weekend a Lusail, arriva dopo la doppia squalifica delle McLaren a Las Vegas, episodio che ha riportato l’olandese della Red Bull a soli 24 punti dalla vetta occupata da Lando Norris. Da Zandvoort in poi Verstappen è sempre salito sul podio: 4 vittorie, 2 secondi posti e 2 terzi lo tengono in corsa per una rimonta totale. Per gli esperti di Sisal, Verstappen è il grande favorito in Qatar, circuito dove da due anni taglia per primo il traguardo: il suo successo è offerto a 2,25 nella Sprint e a 2,00 nella gara di domenica.

Alle sue spalle c’è l’attuale leader del Mondiale, Lando Norris, che ha un obiettivo chiaro: uscire dal weekend del Qatar con almeno 2 punti in più di Verstappen e Oscar Piastri, scenario che gli permetterebbe di festeggiare il primo titolo iridato. Il pilota inglese della McLaren si gioca vincente a 2,75 il sabato e a 3,00 nel Gran Premio.

A inseguire troviamo Oscar Piastri, compagno di squadra di Norris ed ex dominatore della stagione, in calo di rendimento e fiducia: l’australiano al volante della McLaren numero 81 è proposto a 5,00 per la Sprint e a 6,00 per la gara di domenica.

Più complicata la situazione in casa Ferrari. La scuderia di Maranello rischia di chiudere il campionato senza successi; la vittoria della Rossa in Qatar è quotata 9,00. Guardando ai singoli piloti, Charles Leclerc è offerto a 16, mentre Lewis Hamilton, che a Lusail aveva vinto la prima edizione del Gran Premio nel 2021, si gioca addirittura a 33.

Sisal ricorda che il gioco è vietato ai minori e invita a giocare con consapevolezza e moderazione.