Formula 1, Leclerc ci riprova a Monza: testa a testa tra Piastri e Norris
Charles Leclerc sogna un’altra domenica di gloria a Monza. Dopo il trionfo dello scorso anno, che fece impazzire i tifosi della Ferrari, il monegasco sfida Lando Norris e Oscar Piastri, i dominatori della stagione. Le due McLaren, sulla lavagna Snai, partono ancora una volta davanti a tutte, con Piastri a 2,25 e Norris a 2,75.
Leclerc scatta a 7,50 come Verstappen, segno di fiducia da parte dei bookmaker nel pilota che anche domenica sarà trascinato dal pubblico italiano. Più distante l’altra Ferrari, quella di Lewis Hamilton, a 33 complice anche la penalizzazione di cinque posizioni in griglia. Lavagna più morbida per il piazzamento sul podio: Leclerc tra i primi tre a 1,85, Hamilton a 7,50, entrambe le Ferrari a 15.
Qualifiche e libere Piastri e Norris, secondo le previsioni, si contenderanno anche la pole position: il miglior tempo dell’australiano a 2,50, quello del britannico a 2,75, con Verstappen e Leclerc anche in questo caso appaiati a 5,50. Per le prove libere, dove non scenderà in pista Piastri, c’è Norris a dominare a 1,75, con Leclerc a 3,50 e Verstappen a 5,50.
Antepost La vittoria di Piastri in Olanda ha orientato dalla parte dell’australiano le quote antepost per il titolo. Oscar è sceso da 1,60 a 1,25 in una settimana; di contro, la quota di Norris è salita da 2,25 a 4,00.