skin

La lotta alle statuette degli Oscar: ecco l'analisi dei bookmaker

25 gennaio 2024 - 11:28

Cillian Murphy, Christopher Nolan e Emma Stone favoritissimi ma c'è anche Matteo Garrone nei mercati di betting degli Oscar 2024.

Foto Screenweek

Foto Screenweek

Al di là delle polemiche su Margot Robbie e l’unanimità di pareri su Cillian Murphy, la corsa verso la conquista delle prestigiose statuette degli Oscar 2024 è appena iniziata. E anche i bookmaker si sono iniziati a scatenare su questo mercato. 
Partiamo dalla superstar portata in auge da Christopher Nolan con il capolavoro Oppenheimer. È lui, Cillian Murphy il favorito come miglior attore agli Oscar 2024, secondo molti book con una quota approssimativa intorno a 4 a 11. Murphy, nato a Cork, è il favorito per vincere il suo primo Oscar per la sua interpretazione acclamata dalla critica nel pluripremiato blockbuster Oppenheimer.

Murphy guiderà la carica irlandese su base individuale, ed è la scelta più interessante per andarsene con la famosa statuetta.E secondo alcuni quotati una spanna sopra gli altri nelle scommesse, rendendo difficile guardare oltre la stella di Cork. A contendergli la statuetta c’è giusto Paul Giamatti a 2,5 mentre più distanti Bradley Cooper a 10, Jeffrey Wright a 20 e Colman Domingo a 40. 

Il miglior film vede favoritissimo sempre Oppenheimer 1 a 8 con gli altri a distanze siderali: Anatomy of a Fall a 20 e Barbie a 25. Maestro addirittura a 66. 
Ha fatto discutere la nomination mancata a Margot Robbie ma Emma Stone sembra favoritissima a 1,25 (e vedendo la pellicola sembra proprio essere una puntata easy) con Lily Gladstone, protagonista di Killers of the Flower Moon (film mancato a 25 nella sua quota) a 1,72. Scommessa Sandra Huller a 10 ma molto lontana dalle altre due.  

Inutile bettare sul miglior regista visto che Christopher Nolan è sospeso con Yorgos Lanthimos mancato a quota 12. 

Una statuetta Barbie potrebbe vincerla con Ken, Ryan Gosling, che paga 6 volte la posta scommessa anche e il favorito quasi alla pari è Robert Downey Jr. 
Per la miglior attrice non protagonista sembra fatta per Da'Vine Joy Randolph che ha recitato in Lezioni di vita. Lontanissime a 10 Emily Blunt e Danielle Brooks.
C’è anche un pezzo d’Italia con il nostro Matteo Garrone: Io Capitano paga 20 volte la posta come miglior film internazionale anche se The Zone of Interest, adattamento del romanzo omonimo di Martin Amis, è praticamente vicino alla sospensione a 1.04. 

Altri articoli su

Articoli correlati