Lunedì parte la 136esima edizione del torneo di tennis più affascinante del mondo, Wimbledon il sogno di tutti gli atleti. Nole Djokovic è la star del torneo, vincitore uscente e ad un passo dall’eguagliare le 8 vittorie di Roger Federer. Anche per i bookmakers Nole è il netto favorito a quota 1.70, mentre l’avversario dichiarato è la testa di serie numero 1, lo spagnolo Alcaraz giocabile a 4.00. Il nostro Sinner è offerto a doppia cifra, quota 20.00. In casa Italia, ai nastri di partenza, ci saranno Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi (proveniente dalle qualificazioni).
Tra le donne non abbiamo una favorita ma proponiamo la Sabalenka giocabile ad una quota interessante a 6.00. Tra le donne azzurre, saranno presenti Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Sara Errani, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini (proveniente dalle qualificazioni).
Il primo turno è stato abbastanza benevole con i nostri portacolori: Sinner contro Cerundolo, quota 1.04, Musetti – Varillas, quota 1.07, Cecchinato sfavorito contro Jarry, giocabile a 8.00, Arnaldi sarà favorito contro Carballes Baena, quota 1.40.
Il match più interessante è il derby tra Sonego e Berrettini. Favorito per i quotisti è Sonego ma a 2.10 consiglio Berrettini.
Nel tabellone femminile la Trevisan affronterà la spagnola Sara Sorribes Tormo. Cocciaretto affronterà la colombiana Camila Osorio.
Poco fortunata la Paolini, visto l’accoppiamento con la due volte vincitrice dei Championships, Petra Kvitova, mentre la Bronzetti giocherà contro la rumena Jaqueline Cristian.
La Stefanini sfiderà Anett Kontaveit. Per Giorgi ci sarà il confronto con la neo francese Varvara Gracheva, Errani, invece, si confronterà con Madison Brengle. Tranne la Paolini tutte le nostre ragazze hanno chance consistenti per passare il primo turno.