skin
Menu

Da WorldMatch arriva The Clown, per un divertimento da paura

30 novembre 2021 - 09:04

La slot online del mese di novembre 2021 per la rivista Gioco News è stata la nuova The Clown.

Scritto da Vincenzo Giacometti

E' la nuova slot "The Clown", prodotta dalla software house italiana WorldMatch, la "slot del mese" di novembre 2021 secondo la rivista Gioco News, che l'ha provata per voi.

Grafica
The Clown è una slot basata su un tema classico con un tocco di horror moderno, in cui il protagonista del gioco è un agghiacciante pagliaccio assetato di sangue. Un tema talmente insolito e ricercato che lascia subito intendere quanto possa essere accurata la grafica di questa slot virtuale, che ha visto i progettisti e gli sviluppatori decisamente ispirati per dare vita a un prodotto di questo tipo. La simbologia è particolarmente accattivante, con il diabolico clown che compare sui rulli e che rappresenta uno dei simboli più interessanti. Anche i simboli “Wild” che mostrano degli artigli o gli altri di minore importanza, tipo il palloncino che esce dal tombino, evidenziano la grande ricerca grafica ed estetica dietro al gioco, meritevole di attenzione.

Sound
La colonna sonora di questa slot, molto carina e di alta qualità, rende onore al gioco facendolo apparire un'esperienza che va oltre il “solito” gioco online. Se il lavoro di ricerca è evidente, come detto poco fa, dal punto di vista grafico, anche riguardo agli effetti sonori si può dire la stessa cosa. Rendendo al meglio l'effetto di questa ambientazione così particolare e suggestiva, tra l'horror e il divertimento. Con un'atmosfera che varia tra il comico e il drammatico, proprio grazie alle musiche di fondo e ai vari jingles che risuonano tra una rullata e l'altra. E in modo ancora più significativo (e piacevole) in occasione delle vincite, quando parte la classica musichetta da clown.

Giocabilità
The Clown è una slot 5×3 con 15 linee di pagamento fisse, dove le linee sono pagate da sinistra a destra. Come detto, la nuova slot di WorldMatch è incentrata sull'horror, e tanto basta a rendere l'esperienza di rotazione a cinque rulli ancora più emozionante. Il personaggio principale porta fino a 30mila monete se lasciato cadere su tutte e 15 le linee. Inoltre è coinvolto un bonus dotato di funzionalità originali. Il simbolo jolly emette un moltiplicatore per la vincita, che viene sommata. Di conseguenza, si può ottenere un aumento della vincita fino a 8 volte la puntata. Insomma, un gioco vario e divertente, ma soprattutto coinvolgente, anche grazie a un motore di pagamento a bassa volatilità ma a grande intensità che sa come e quando accontentare i giocatori.

Bonus
Una slot varia (e divertente) anche nei bonus. Anzi, soprattutto nei bonus, che forse rappresentano una delle parti migliori del gioco, che è in grado di offrire tre tipologie diverse di bonus game. Ottenendo tre simboli di scarpe Clown sui rulli, si può accedere a uno dei tre, che è determinato dalla scelta di uno dei tre palloncini. Il round mistico è rappresentato da tre respin. In essi, i simboli dei palloncini diventeranno "appiccicosi". Dopo il completamento dei giri, viene emessa una ricompensa. Il round Clown offre invece tre giri gratuiti con simboli Clown appiccicosi e la vincita istantanea viene presentata come moltiplicatore per la puntata totale.

Il nostro giudizio
Una slot nuova e innovativa, che va ad arricchire il già nutritissimo portfolio di titoli di WorldMatch, che in questo caso può contare anche sul valore aggiunto fornito dalla collaborazione con il produttore leader Cristaltec, insieme al quale è stato sviluppato il gioco The Clown. In un'operazione di co-branding che rappresenta una garanzia per i giocatori e un doppio marchio di qualità.

SCHEDA TECNICA
Nome: The Clown
Data di rilascio:  Settembre 2021
Produttore: WorldMatch Disponibile su: Omnichannel!
Payout: 93,12% Volatilità: bassa

La slot può essere provata qui: https://www.worldmatch.eu/games/slot-machines/the-clown/

(La recensione completa del prodotto è disponibile sulla rivista Gioco News di novembre 2021, sfogliabile anche online)

Articoli correlati