skin
Menu

Special Gallery: una slot speciale anzi, da sette

01 febbraio 2021 - 15:12

Dopo le due uscite di successo dei due multigame “Special Dream 7” e “Special Room”, scaturite dalla collaborazione tra i due leader del gaming “Made in Italy”, come Nazionale Elettronica e Octavian Gaming, il nuovo prodotto figlio di questo felice connubio è la nuovissima Special Gallery che abbiamo testato, in anteprima assoluta, per voi e che vi proponiamo qui, in anteprima assoluta.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Grafica: 19
Sette giochi e altrettante ambientazioni diverse, in grado di dare libero sfogo alla fantasia e di catturare l'attenzione di tutti. Merito anche di una grafica molto accurata, che rende ancor più gradevole e invitante l'esperienza di gioco e che viene esaltata al meglio dall'ottimo hardware che caratterizza questo multigame: sviluppato su piattaforma Max-2 e che noi abbiamo provato sul cabinet Grande Libery: ideale per la massima resa, anche dal punto di vista grafico ed estetico. Molto gradevole anche la simbologia scelta nei vari giochi, con il più carino – secondo noi – rappresentato dalla “Happy Tree Fruit”, che offre il meglio di sé nel carinissimo “bonus Lumaca”.


Audio: 18,5
Se la grafica è uno dei punti di forza di questa slot, meriti analoghi vanno riconosciuti alla parte audio che, anche in questo caso, offre una grande varietà tra i diversi giochi, con il trait-d'union rappresentato tuttavia dall'ottima qualità e dalla straordinaria resa. In tutti i casi le musiche di fondo risultano molto carine ed efficaci, come pure i vari jingles che intervengono durante le fase di gioco e, in particolar modo, in quelli che caratterizzano i “momenti caldi” della slot.


Giocabilità: 18,5
Di certo dall'unione di sette giochi diversi non può che uscire un prodotto vario: in questo caso, tuttavia, la scelta dei diversi titoli e la loro resa complessità appare particolarmente azzeccata, offrendo un ottimo mix. I titoli in questione sono: “Country Bell”, “Rosa del Texas”, “Starlight”, “Inca Fever”, “Mummia”, “Happy Tree Fruit” e “Money Frog”, tutti firmati da Nazionale Elettronica e messi insieme in unica slot, ma fatti girare su hardware Max-2. Tra le varie possibilità offerte da questo multigame, la frammentazione del “bet” che varia tra: 25,50,100,200 o 300. Se il gioco che ci è piaciuto di più nella grafica è stato Happy Tree Fruit, quello che ci ha divertito maggiormente è Money Frog. Anche se in tutti i casi, il motore di pagamento particolarmente dinamico e sorprendente, garantisce sempre il giusto livello di intrattenimento. E di vincite, pure. Particolarmente gradita, infine, la scelta di aver riproposto una slot “storica” come Rosa del Texas, che su questa piattaforma hardware trova un nuovo slancio e un maggiore appeal.

 

.

Prestazioni: 18,5
Purtroppo, non possiamo giudicare le prestazioni di questa slot, essendo stata omologato proprio nel pieno della pandemia e, quindi, durante il lockdown forzato a cui sono stati sottoposti tutti i locali di gioco. Ragion per cui, mentre scriviamo, la commercializzazione della slot non è ancora iniziata. Siamo però certi di poter dare un voto alto sulla fiducia, potendo mettere la mano sul fuoco rispetto al successo che potrà avere sul mercato.

Budget: 19
Su questo non abbiamo dubbi: come peraltro possiamo sempre dire per tutti i prodotti di Nazionale Elettronica, che sanno distinguersi per via dell'ottimo rapporto tra qualità e prezzo. In questo caso, peraltro, la qualità è doppia – e non solo garantita – visto che anche questa slot è figlia della collaborazione con un altro “top player” come Octavian, per un prodotto che non potrebbe quindi presentarsi nel modo migliore, anche nella convenienza.

IL NOSTRO GIUDIZIO: 18,6
Un prodotto che merita di essere provato, proprio come abbiamo fatto noi, che non abbiamo saputo resistere, quando abbiamo saputo della terza uscita della saga che avvicina Nazionale e Octavian, anche se in questo caso i giochi sono tutti della prima. E sappiamo già che sapranno conquistare il pubblico, non appena sarà possibile tornare a giocare nei locali.

SCHEDA TECNICA

Nome prodotto: Special Gallery
Produttore: Nazionale Elettronica
Data omologazione: gennaio 2021
Specifiche normative: comma 6a del Tulps
Payout: 65%
Ciclo: 28.000

Per saperne di più: https://bit.ly/3oH7E1A

(La recensione completa di questa slot è pubblicata sulla rivista Gioco News di febbraio 2021, che può essere sfogliata anche online a questo indirizzo).

Articoli correlati