skin
Menu

Arte e intrattenimento: l'esperienza immersiva di Van Gogh

Il colosso dei Fec (Family entertainment center) American Dream aprirà un'esperienza immersiva Beyond Van Gogh a dicembre nel New Jersey.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Arte e intrattenimento: l'esperienza immersiva di Van Gogh

Una nuova attrazione nel New Jersey, negli Stati Uniti, consentirà agli ospiti di immergersi in oltre 300 delle opere più famose dell'artista Vincent Van Gogh in formato 3D “walk-through”. La mostra itinerante è stata in tournée in tutto il mondo, avendo già attirato oltre quattro milioni di biglietti venduti. Ma ora assume un ruolo più di intrattenimento che strettamente artistico e culturale. O, forse, è proprio questo uno dei nuovi ruoli dell'Amusement che può essere ora svolto con il supporto delle nuove (notevoli) tecnologie.

Nell'American Dream, l'enorme complesso di intrattenimento per famiglie di East Rutherford, gli ospiti entreranno attraverso la Education Room e poi nell'esclusiva Waterfall Room, che confluirà in una Immersive Experience Room dove i dipinti sono proiettati in dettaglio sulle pareti.
Il complesso di American Dream comprende negozi, ristoranti e intrattenimento in uno spazio di 3mila metri quadrati, vicino a New York City. Comprende anche un parco acquatico DreamWorks, un parco a tema Nickeloden Universe, il Legoland Discovery Centre, il Sea Life Aquarium, la collina sciistica Big Snow e una ruota panoramica di circa 100 metri di altezza, Dream Wheel, con vista sullo skyline di New York. Per un centro di intrattenimento ad ampio raggio e decisamente all'avanguardia. Ora anche dal punto di vista educativo e culturale.

Altri articoli su

Articoli correlati