skin

Playstation, con la realtà virtuale si diventa Batman

13 ottobre 2016 - 07:45

Disponibile solo per Playstation 'Batman: Arkham VR', il primo gioco di realtà virtuale che permette di diventare Batman.

Scritto da Redazione
Playstation, con la realtà virtuale si diventa Batman

 

Il sogno diventa realtà. Grazie ad un accordo fra Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment sarà disponibile solo su Playstation 'Batman: Arkham VR', il primo gioco di realtà virtuale che permette ai fan di diventare Batman e di esplorare Gotham City e Villa Wayne come non mai. Sviluppato da Rocksteady Studios, creatori della celebre trilogia di 'Batman: Arkham', 'Batman: Arkham VR' si basa su una licenza core Batman di DC e all'Er di Los Angeles, la fiera dei giochi più celebre del mondo, si è aggiudicato il primo premio dei Game Critics Awards dell'E3 per il miglior videogame VR.

"Proprio quando pensavamo a quanto fatto con Arkham, la realtà virtuale ci ha risucchiato. Era un punto di svolta per la squadra perchè abbiamo potuto inserire il giocatore all'interno di questo universo per la prima volta e farlo diventare Batman", dichiara Sefton Hill, direttore creativo di Rocksteady Studios.

 

"E' stato sorprendente osservare le reazioni dei giocatori quando si calano nella Batcaverna, quando indossano il cappuccio e quando affrontano un mistero emotivo. 'Batman: Arkham Vr' è davvero un'esperienza unica". 'Batman: Arkham VR' permette ai giocatori di immergersi nell'universo del Cavaliere Oscuro e vivere Gotham City attraverso gli occhi del più grande detective del mondo. Approfondendo il mistero di un 'Batman: Arkham' completamente rinnovato, coloro che entrano in questa realtà virtuale devono pensare come Batman e utilizzare i suoi gadget leggendari al fine di svelare un complotto che minaccia la vita dei suoi più stretti alleati.

"Rocksteady ha abbracciato la realtà virtuale con Batman: Arkham VR e ha innovato il franchise in modo che i fan possano davvero immergersi in questo amato mondo di Batman: Arkham", ricorda David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "Il gioco fa davvero calare i giocatori nel ruolo del miglior detective del mondo a differenza di qualsiasi altra forma di intrattenimento e si tratta di un'esperienza di realà virtuale di alta qualità".

Articoli correlati