skin

Videogames, Spotify dedica sito alle colonne sonore del gaming

12 agosto 2016 - 15:44

La piattaforma di streaming musicali Spotify dedica un sito alle colonne sonore dei videogiochi: tre categorie tutte da gustare!

Scritto da Redazione
Videogames, Spotify dedica sito alle colonne sonore del gaming

Spotify, la piattaforma di streaming musicali, apre ai videogiochi. Il servizio di musica on demand decide di tuffarsi nel settore come meglio sa fare, ovvero utilizzando la musica. Da oggi 12 agosto è infatti attivo un sito web dedicato esclusivamente al gaming.
Sul sito ufficiale sono presenti tre categorie: le playlist originali, che contengono brani selezionati da giornalisti di alcune testate e tracce ispirate al mondo dei videogiochi, le soundtrack originali dei videogiochi e le playlist confezionate direttamente da Spotify. Ce n’è per tutti i gusti: dai grandi classici degli anni ’80 che stuzzicheranno le orecchie dei retrogamer alle produzioni più recenti come No Man’s Sky che proprio in questi giorni sta tenendo incollati al joypad milioni di player in tutto il mondo. 
Al momento sono disponibili brani tratti dai videogiochi presenti su PS4, Xbox One, PC e anche i brani dal passato, come ad esempio quelli di Mega Man.

Articoli correlati