skin

Videogiochi, i gatti di 'Peace Island' diventano famosi grazie al web

30 luglio 2019 - 10:44

Il progetto di Eric Blumrich 'Peace Island' ha avuto successo grazie alla rete: il videogioco con i gatti protagonisti sta per arrivare sul mercato.

Scritto da Redazione

Sta per arrivare un nuovo videogioco, protagonista una colonia felina.

Si chiama "Peace Island", il videogame ideato da Eric Blumrich che ha come protagonista una colonia di gatti. Inizialmente il progetto sul gaming era stato supportato da una raccolta fondi in rete ma non riuscì ad ottenere l'effetto sperato e la raccolta per sostenere le spese fallì. Ma poi, a un certo punto, successe una magia.
 
TRAMA - Secondo le prime indiscrezioni sul videogioco, su un’isola sconosciuta, un gruppo di gatti è alle prese con un mistero da risolvere.
 
Tutti gli umani sono improvvisamente scomparsi e il compito dei nove felini è quello di scoprire dove sono finiti e qual è la ragione della loro dipartita.
 
Il gioco, che è ancora in fase di realizzazione e per cui sono state attivate campagne di crowdfunding sarà disponibile per PC, Mac e Oculus VR.
 
Oltre alla trama del videogioco, è curiosa anche la storia del progetto: "Peace Island - come afferma il padre Eric Blumrich - è diventato virale. Il 14 luglio, proprio prima di andare a letto, ho pubblicato due immagini nel gruppo di giochi 207 del Maine su Facebook, che mostrava fino a che punto era arrivato il progetto.
 
Da lì, il post è stato condiviso in un gruppo di amanti di gatti. Da quel momento il gioco ha suscitato una nuova ondata di attenzione in tutto il mondo: Stern Magazine vorrebbe fare un articolo su di noi. Abbiamo ricevuto e-mail da Amazon e Xbox che desiderano un pezzo del progetto.
 
Probabilmente ci sono altre cose pazze che non sono ancora a conoscenza. La mia e-mail e il feed di Twitter sono stati così pesanti nelle ultime 72 ore, non sono stato in grado di tenere il passo con tutto.

La quantità di supporto per questo progetto è stata letteralmente schiacciante".

Articoli correlati