skin
Menu

Francia, la première dame Macron attacca i videogiochi

08 febbraio 2021 - 10:41

Brigitte Macron teme la dipendenza dai videogiochi proprio quando i giovani sono costretti in casa per il Covid-19, dito puntato contro Fortnite.

Scritto da Redazione

Usato, soprattutto in un momento così particolare segnato dalla pandemia di Covid-19 e quindi dalle restrizioni, come mezzo per la socializzazione seppure mediata da uno schermo, Fortnite è stato duramente attaccato dalla première dame Brigitte Macron che ha fatto riferimento al rischio di dipendenza da videogiochi.

Nel corso del 2020 il medium videoludico ha registrato un vero e proprio boom a discapito ovviamente di quelle opportunità di intrattenimento che richiedono metodi di fruizione collettivi oggi impossibili, come il cinema o i concerti. E mentre proprio in lockdown qualcuno ha riconosciuto aspetti positivi, a fini educativi e didattici, nei videogames, a sorpresa dalla prima donna francese arriva l'attacco che fa infuriare i giocatori. Le dichiarazioni di Brigitte Macron, in particolare, sarebbero legate alla violenza di certi giochi e al rischio che creino dipendenza. Così, come per le lootbox, i videogiochi restano al centro del dibattito, anche da parte degli alti ranghi della politica, in questo caso quella francese.

Articoli correlati