skin
Menu

Il centro di Lucca diventa un autodromo con il videogame LuccaRing

21 aprile 2015 - 15:24

Trasformare i viali di circonvallazione in un vero e proprio circuito per le corse automobilistiche, ma solo virtualmente. È la magia realizzata dallo studio di sviluppatori Directo Web Addict che hanno concepito un videogioco in cui il tracciato intorno alle mura della città di Lucca (chiamato circuito dei Baluardi) diventa un circuito che non ha nulla da invidiare a quello di Monte Carlo, riproducendo fedelmente la superficie stradale e le ambientazioni circostanti.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

 Il videogame, disponibile per pc sulla piattaforma Steam (al costo di 49,90 euro) e già giocato online gratuitamente nella versione Beta da un campione di circa 3000 giocatori in tutto il mondo, verrà presentato ufficialmente alla prossima edizione di Lucca Comics and Games.

 

Per i prossimi mesi c'è inoltre l'idea di istituire una competizione tra utenti, con un premio
finale per i vincitori che potrebbe consistere in un week-end omaggio in terra toscana. Per sostenere il progetto ed avere visibilità, inoltre, sarà possibile acquistare i cartelloni pubblicitari virtuali presenti lungo uno dei 10 tracciati progettati (venti, invece, le autovetture disponibili).

Articoli correlati