skin
Menu

Milan Games Week al via, tanti videogiochi e prodotti per giocatori da scoprire

23 ottobre 2015 - 10:24

GiocoNews Player.it intervista Daniele Belloni, manager di Avm,in tema di connettività per i videogiochi

Scritto da Fm


Apre i battenti oggi la Milan Games Week, la manifestazione dedicata al mondo dei videogiochi in programma fino a domenica 25 ottobre a FieraMilanoCity. Tanti gli appuntamenti per i videogamer più incalliti, famiglie e bambini, incontri e stand.
 

Ad attendere i visitatori del consumer show ci sono quest’anno oltre 150 titoli di cui 50 di prossima uscita, che si potranno provare in anteprima assoluta all’interno della manifestazione. Ma non solo. Si possono conoscere direttamente alcuni dei prodotti più innovativi al fianco di chi ama giocare ogni giorno. Fra questi c'è Avm, azienda produttrice dei router FRITZ!Box, dispositivi per la connettività a banda larga e infrastrutture per una rete domestica intelligente. Gioco News Player.it ha intervistato Daniele Belloni, suo E-Commerce and Distribution Sales.

 

LA PAROLA AI CONSUMATORI - "Siamo alla Milan Games Week per il terzo anno consecutivo. Per noi questo appuntamento è un'occasione importante per capire quali riscontro hanno i nostri apparecchi e soprattutto per ascoltare i loro consigli su come migliorarli. I più interessanti vengono poi girati ai nostri product manager, che quindi lavorano alle modifiche per fornire un'esperienza di gioco sempre migliore", ricorda Belloni.

 

CONNESSIONE STABILE AL 1° POSTO - Ma quali sono le caratteristiche che i gamers chiedono ai router? "La stabilità della connessione è al primo posto. Quest'estate abbiamo fatto un'indagine fra i nosti utenti Facebook in Italia, ed è emerso che circa l'80% di loro premia la stabilità rispetto alla velocità via cavo o wi-fi. Solo al terzo posto la sicurezza e la protezione dei dati, che è invece è al primo per gli stranieri, tedeschi in primis", prosegue il manager Avm.

MADE IN UE - "Ci saranno sempre più persone che giocheranno ai videogames. Accanto alle nuove generazioni ci saranno i 30-40enni, che continueranno a passare parte del proprio tempo libero alla console. E con questo, aumenterà – ed è già aumenata – la richiesta di apparecchi capaci di assicurare una connettività stabile", sottolinea Belloni. I router FRITZ!Box si inseriscono proprio in questa domanda di mercato, che chiede dispositivi di qualità con perfomance wireless sopra la media. "Quelli prodotti da Avm shanno un software scritto dai nostri ingegneri di Berlino, sono assemblati in Unione Europea con firmware italiani, utilizzabili da utenti esperti quanto da quelli che si approcciano alla console per la prima volta. E in vendita sia nei negozi tradizionali che online".

Articoli correlati