skin
Menu

Videogame, il mondo dark di Thief arriva al cinema

14 marzo 2016 - 09:03

Straight Up Films ha acquistato i diritti per portare al cinema la storia del videogame fantasy Thief, pubblicato da Square Enix nel 2014.

Scritto da Redazione

Sempre più spesso, il mondo dei videogame 'presta' i suoi personaggi e le sue storie a quello del cinema. Dopo le pellicole tratte da Warcraft e Assassin's Creed, in uscita nel 2016, nei prossimi mesi dovrebbe uscire la versione cinematografica di Thief, videogioco di genere stealth pubblicato da Square Enix nel 2014, ambientato in un universo dark fantasy.


I diritti sono stati acquistati da Straight Up Films, la sceneggiatura sarà firmata da Adam Mason e Simon Boyes (già autori di Misconduct) mentre la produzione sarà affidata a Roy Lee (The Departed) e ad Adrian Askarieh (Hitman).


La storia ruota intorno alla figura di Garrett, che si è conquistato il titolo di 'Ladro supremo' grazie alla sua destrezza nello svaligiare le abitazioni della sua città, e per questo viene assoldato dall'amico Basso per aiutare la ladra Erin a rubare la leggendaria Pietra Primeva dalla villa del Barone Nothcrest, Signore della città. I due però non hanno fatto conto con gli imprevisti... e con un misterioso morbo che ha colpito tutta la città.

Per vedere come andrà a finire, non resta che andare al cinema!

Articoli correlati