skin
Menu

Videogames: E3 2015 al via, le novità in casa Microsoft e Sony

16 giugno 2015 - 10:01

Ha aperto i battenti a Los Angeles l'E3 - Electronic Entertainment Expo, la fiera più importante del mondo per conoscere le ultime novità - e quelle del prossimo futuro - in materia di videogiochi, hardware e software. Tanti gli annunci dalle principali aziende del settore, dalla retrocompatibilità di Xbox One con Xbox 360 al ritorno di Lara Croft con Rise of the Tomb Raider.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

 

Fra gli annunci fatti nel corso delle prime ore dell'E3, in programma fino al 18 giugno, spicca il ritorno di Halo 5 Guardians, dotato di una modalità multiplayer che consente a 24 giocatori di sfidarsi contemporaneamente, e quello di Lara Croft con Rise of the Tomb Raider, su Xbox One, giusto in tempo per Natale.

 

LE NOVITA' MICROSOFT - Quarto capitolo per Gears of War, sparatutto atteso per la fine 2016, e nuovo capitolo per Sea of Thieves, con ambientazione piratesca e grafica in stile cartoon. Torna anche Minecraft, che offrirà inedite esperienze di gioco grazie alla partnership con Oculus Rift. Ma gli annunci in casa Microsoft non finiscono qui: oltre all'uscita del nuovo game Recore, protagonisti un ragazzo e il suo cane meccanico, infatti è ormai certo che i giochi per Xbox 360 saranno finalmente retro compatibili entro la fine del 2015, e quelli acquistati in digitale saranno automaticamente disponibili per la nuova console. Completa di un nuovo joypad e un tera di memoria. Fra i nuovi titoli presentati ci sono Forza Motosport 6, Gigantic, Sword Coast legend, Tacoma, Ashen, Beyond Eyes e Cuphead. Il 4 agosto uscirà Rare replay, raccolta di 30 giochi storici.

 

E QUELLE DELLA SONY - Non sta con le mani in mano l'avversaria di sempre: la Sony. Dal palco dell'E3, Andrew House, presidente e Ceo di PlayStation, ha prsentato Project Morpheus, la realtà virtuale targata Sony, mentre il video game designer Fumito Ueda ha annunciato l'arrivo della sua ultima creazione - The Last Guardian - per il 2016. Presentato anche Horizon Zero Dawn di Guerrilla, un franchise tutto nuovo che racconta un mondo inedito, in cui la natura prende il sopravvento sulla tecnologia, e dove i nemici da sconfiggere sono enormi robot simili a dinosauri. Fra i ritorni promessi dall'azienda giapponese scorrono titoli come Destiny, Assassin’s Creed e Uncharted 4, mentre la sorte di Shenmue 3 dipenderà dalla community dei giocatori, che saranno chiamati a finanziare lo sviluppo del gioco con una raccolta fondi sul sito di crowdfunding Kickstarter.

Articoli correlati